ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gazprom, la mega perdita del gigante del gas pesa sull'economia russa-Gp Miami, Verstappen leader nelle libere e Leclerc flop-Aviaria, ecco i sintomi del primo uomo infettato-Sostenibilità, Previati (Assonebb): "Migliorare cultura finanziaria imprenditori è sfida per Paese"-Sostenibilità, Mondo (Bper): "Siamo partner delle pmi nel percorso verso la transizione"-Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori-BellaMa', trionfa la generazione Z: ecco la vincitrice della seconda stagione - Video-Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni gli italiani colpiti. E "non è finita"-Europee, la simulazione: boom Fratelli d'Italia, Pd stabile e Lega giù-Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"

Ecoreati: arriva l’ok del Senato, ma senza emendamenti

Condividi questo articolo:

Ottime notizie per l’ambiente: arriva il tanto atteso ok da parte delle commissioni Giustizia e Ambiente del Senato al testo sugli ecoreati senza nessuna modifica

 

Arriva il tanto atteso ok da parte delle commissioni Giustizia e Ambiente del Senato al testo sugli ecoreati senza nessuna modifica. I 10 emendamenti, di cui 8 chiedevano la reintroduzione del divieto di air gun (la tecnica con esplosioni in mare per la ricerca di idrocarburi), sono stati respinti. Una bella notizia per l’ambiente. ‘Il testo resta invariato. L’obiettivo è approvarlo entro la prossima settimana in via definitiva. Rispettiamo il calendario che ci siamo dati. E’ una legge che il Paese aspetta da troppi anni’, ha commentato il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti a margine della riunione delle commissioni Ambiente e Giustizia al Senato.

 

Perchè il testo venisse approvato senza emendamenti, il ministro dell’Ambiente Galletti nelle commissioni Ambiente e Giustizia al Senato h promesso un decreto ad hoc dedicato alle piattaforme off shore in cui si affronti anche la questione dell’air gun. Il decreto dovrebbe arrivare in Consiglio dei Ministri già lunedì prossimo.

 

‘Buone notizie per l’ambiente e la salute dei cittadini: le Commissioni Giustizia e Ambiente del Senato hanno approvato il ddl sugli ecoreati senza cambiamenti e sull’air-gun hanno approvato un Ordine del giorno analogo a quello della Camera. Ora è importante che il provvedimento arrivi presto in Aula a Palazzo Madama per il via libera definitivo, ci sono tutte le condizioni perché ciò accada. Così da dare finalmente al Paese una legge capace di contrastare con efficacia i reati ambientali”. Così Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, sull’iter del ddl ecoreati di cui è primo firmatario.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net