ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ia, Cavallaro (Cisal): "Può aiutare a colmare gap tra Nord e Sud Paese"-Ia, Capobianco (Conflavoro pmi): "C'è troppo scetticismo tra imprese"-Ia, Gay (Zes spa): "Mondo startup in grandissimo fermento in uso algoritmi"-Stop Ema farmaco contro parto prematuro: rischio cancro nascituro-Jennifer Lopez e Ben Affleck sull'orlo del divorzio-Terremoto, Castelli: "Garantire sicurezza sul lavoro per ricostruzione post sisma 2016"-Terremoto, Castelli: "Garantire sicurezza sul lavoro per ricostruzione post sisma 2016"-Infortuni, Sbarra: "Serve avviso comune per 4 ore formazione al mese su sicurezza in tutte aziende"-B7, Pompei (Deloitte): "Da G7 sostegno a investimenti e collaborazione pubblico-privato"-Ia, D'Ascenzo (Inail): "Strumento per operare su sicurezza su lavoro in modo efficiente"-'Amici', quello che c'è da sapere sulla finale: Angelina Mango superospite-Roma, 27enne trovata stordita e ferita in casa vacanze: "Sono la nipote di Steffi Graf"-Ascolti tv, 'Viola come il Mare 2' vince la prima serata-Da Calvé la campagna 'E' tempo di barbecue, mettiti in gioco'-Ia, Scordamaglia: "Un aiuto per la sicurezza sul lavoro ma valori rimangono nelle nostre mani"-Ia, Gasparri: "Esaltare potenzialità positive ma evitare conseguenze negative"-Covid, dopo 4 anni addio al bollettino settimanale ai media-Infortuni, Mancini (Fdi): "In 18 mesi fatto molto su sicurezza lavoro, raddoppiati ispettori"-Infortuni, Pennesi (Inl): "Controllo umano su attività ispettive difficilmente sostituibile da Ia"-Farmaco anti-obesità funziona anche contro alcolismo e malattie del fegato: il test

Ecoreati: arriva l’ok del Senato, ma senza emendamenti

Condividi questo articolo:

Ottime notizie per l’ambiente: arriva il tanto atteso ok da parte delle commissioni Giustizia e Ambiente del Senato al testo sugli ecoreati senza nessuna modifica

 

Arriva il tanto atteso ok da parte delle commissioni Giustizia e Ambiente del Senato al testo sugli ecoreati senza nessuna modifica. I 10 emendamenti, di cui 8 chiedevano la reintroduzione del divieto di air gun (la tecnica con esplosioni in mare per la ricerca di idrocarburi), sono stati respinti. Una bella notizia per l’ambiente. ‘Il testo resta invariato. L’obiettivo è approvarlo entro la prossima settimana in via definitiva. Rispettiamo il calendario che ci siamo dati. E’ una legge che il Paese aspetta da troppi anni’, ha commentato il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti a margine della riunione delle commissioni Ambiente e Giustizia al Senato.

 

Perchè il testo venisse approvato senza emendamenti, il ministro dell’Ambiente Galletti nelle commissioni Ambiente e Giustizia al Senato h promesso un decreto ad hoc dedicato alle piattaforme off shore in cui si affronti anche la questione dell’air gun. Il decreto dovrebbe arrivare in Consiglio dei Ministri già lunedì prossimo.

 

‘Buone notizie per l’ambiente e la salute dei cittadini: le Commissioni Giustizia e Ambiente del Senato hanno approvato il ddl sugli ecoreati senza cambiamenti e sull’air-gun hanno approvato un Ordine del giorno analogo a quello della Camera. Ora è importante che il provvedimento arrivi presto in Aula a Palazzo Madama per il via libera definitivo, ci sono tutte le condizioni perché ciò accada. Così da dare finalmente al Paese una legge capace di contrastare con efficacia i reati ambientali”. Così Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, sull’iter del ddl ecoreati di cui è primo firmatario.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net