ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori-BellaMa', trionfa la generazione Z: ecco la vincitrice della seconda stagione - Video-Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni gli italiani colpiti. E "non è finita"-Europee, la simulazione: boom Fratelli d'Italia, Pd stabile e Lega giù-Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini-Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia di Roma-Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge

Vacanze low-cost: ecco le mete più convenienti in Italia

Condividi questo articolo:

Sicilia, calabria e Abruzzo sono le regioni dove fare buoni affari: scopriamo le località più economiche

Si avvicina l’alta stagione, il picco dell’estate, quando in tanti cercano la vacanza e i prezzi si impennanno. In Italia ci sono tantissime mete meravigliose perfette per staccare qualche giorno, ma non tutte sono a buon mercato, specie in agosto.

Ma non tutto è perduto, ci sono comunque delle occasioni, basta saper dove cercare. Ad esempio, il sito casevacanza.it segnala delle zone tra Sicilia, Calabria e Abruzzo dove si possono fare buoni affari. Monitorando i prezzi medi richiesti per notte ad agosto e prenotazioni effettuate negli ultimi due mesi è stata individuata la località low cost per eccellenza: San Salvo, in provincia di Chieti, dove si può trascorrenere una notte per 35 euro.
In seguito troviamo Borghetto Santo Spirito, in provincia di Savona, e Conversano, vicino a Bari.
Sono tutte località bagnate da un bel mare e perfette basi per escursioni in giornata.
E, scendendo la classifica, al quarto posto troviamo Castellabate, in provincia di Salerno, divenuta famosa per il film ‘Benvenuti al sud’.
Riassumendo, le località più convenienti si concentrano in tre regioni: Sicilia, Calabria e Abruzzo. Segnaliamo altre località presenti nella classifica:

In Sicilia
Aci Castello
Palma di Montechiaro
Falcone
Palermo

In Calabria
Paola,
Santa Maria del Cedro
Scalea

In Abruzzo
Martinsicuro
Tortoreto

Questo articolo è stato letto 28 volte.

mare, vacanze, viaggiare

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net