ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sole quasi ovunque, ma tornerà il maltempo: previsioni meteo oggi-Agricoltura, Syngenta: "Il futuro è nel suolo, si deve salvaguardare"-Agricoltura, Scaglia (Syngenta): "L'agricoltore è il nostro patrimonio più importante"-Agricoltura, ass. lombardo Beduschi: "Politica deve fare molto, anche per suolo"-Agricoltura, Gadda: "Numeri parlano su stato salute suolo, necessario dibattito con imprese e istituzioni"-Papa a Verona, nella città di Giulietta Francesco cita Shakespeare: "Seminiamo amore"-G7, Deloitte: "Salvaguardare la competitività delle imprese per vincere le sfide globali"-Chico Forti, oggi il rientro in Italia. La famiglia: "Non abbiamo notizie ufficiali"-Ucraina, Belgorod ancora nel mirino di Kiev: esplosione dopo allarme per raid-Attentato a Robert Fico, "prossime 48-72 ore cruciali" per premier slovacco-Nautica: il 64° Salone di Genova approda alla Design Week di New York-Germania, Ultima Generazione blocca l'aeroporto di Monaco-Fleximan, 42enne indagato era stato segretario provinciale di Forza Nuova-Raid in Cisgiordania, Israele uccide terrorista palestinese Khamayseh-Terremoto oggi Campi Flegrei, la terra trema ancora: sciame sismico in corso-Maltempo, oggi tregua meteo ma ancora allerta rossa in Veneto-Ucraina, Zelensky manda i detenuti in guerra. Russia: "Usa e Europa giocano col fuoco"-Giro d'Italia, oggi quattordicesima tappa: orario, come vederla in tv-Allegri, dopo l'esonero il messaggio di Andrea Agnelli: "Sei stato la Juve"-Vercelli, bimbo di 5 mesi ucciso dal pitbull di famiglia

Rotterdam: bus e metro diventano la casa per la fauna selvaggia

Condividi questo articolo:

Le fermate di bus e metro diventano la casa di uccelli, farfalle, libellule ed uccelli. A Rotterdam il trasporto pubblico diviene utile anche alla fauna selvatica

A Rotterdam il bus e la metro divengono per tutti e aprono le porte anche alla fauna selvatica. Uno studio di architettura ha pensato di tutelare la fauna selvatica sfruttando le fermate di bus e metro. L’idea dei designer dell’Openfabric è quella di unire le aree ecologiche di alto valore per la fauna selvatica attraverso il normale trasporto urbano.

In questo modo, i 31,4 km di linee ferroviaria e gli oltre 90 km di linee tramviaria diventerebbero dei veri e propri corridoi green per aiutare farfalle, libellule, cavallette ed uccelli a viaggiare nell’ambiente urbano.

Il progetto, che prevede di utilizzare i bus e i tram come nidi per la fauna selvatica,  ha già ottenuto il parere favorevole del Comune di Rotterdam e dell’Agenzia di Trasporto pubblico, e prevede sia di trasformare gli ingressi e i soffitti delle 62 fermate della metropolitana in rifugi per i pipistrelli, sia di rendere le fermate delle 38 linee di autobus luoghi adatti alla nidificazione per i volatili.

(gc)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

Bus, fauna selvatica, Rotterdarmo, tram, trasporto pubblico animali

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net