Rotterdam: bus e metro diventano la casa per la fauna selvaggia

Condividi questo articolo:

Le fermate di bus e metro diventano la casa di uccelli, farfalle, libellule ed uccelli. A Rotterdam il trasporto pubblico diviene utile anche alla fauna selvatica

A Rotterdam il bus e la metro divengono per tutti e aprono le porte anche alla fauna selvatica. Uno studio di architettura ha pensato di tutelare la fauna selvatica sfruttando le fermate di bus e metro. L’idea dei designer dell’Openfabric è quella di unire le aree ecologiche di alto valore per la fauna selvatica attraverso il normale trasporto urbano.

In questo modo, i 31,4 km di linee ferroviaria e gli oltre 90 km di linee tramviaria diventerebbero dei veri e propri corridoi green per aiutare farfalle, libellule, cavallette ed uccelli a viaggiare nell’ambiente urbano.

Il progetto, che prevede di utilizzare i bus e i tram come nidi per la fauna selvatica,  ha già ottenuto il parere favorevole del Comune di Rotterdam e dell’Agenzia di Trasporto pubblico, e prevede sia di trasformare gli ingressi e i soffitti delle 62 fermate della metropolitana in rifugi per i pipistrelli, sia di rendere le fermate delle 38 linee di autobus luoghi adatti alla nidificazione per i volatili.

(gc)

Questo articolo è stato letto 22 volte.

Bus, fauna selvatica, Rotterdarmo, tram, trasporto pubblico animali

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net