ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Fiorello scherza con l'ad Rai: "Bortone legata in viale Mazzini, si possono tirare freccette"-Europa League in tv, oggi ritorno semifinale Bayer Leverkusen-Roma: dove vederla in tv e streaming-Trasporti, Gualtieri (Asstra): "Le nostre scelte sono il risultato della sintesi delle esigenze del territorio”-Europa League, oggi ritorno semifinale Atalanta-Marsiglia: orario e dove vederla in tv e streaming-Bayer Leverkusen-Roma, Totti sosterrà in volo per il Vietnam la squadra di De Rossi-Russia celebra la Giornata della Vittoria, Putin: "Forze nucleari sempre pronte"-Incidente a Roma, scontro tra auto e moto: morto 37enne-Sole e caldo nel weekend, poi l'Italia si spezza in due: le previsioni meteo-Cento giorni col chip per il paziente zero di Neuralink, Elon Musk: "Un successo"-Houthi attaccano tre navi israeliane con missili e droni-Milano, accoltella poliziotto alla stazione di Lambrate: arrestato 37enne-Gaza, Biden: "Stop armi a Israele se invaderà Rafah"-Eurovision, stasera seconda semifinale: sul palco Angelina Mango-Giro d'Italia 2024, oggi sesta tappa: orario, come vederla in tv e streaming-Pechino Express 2024, oggi la finalissima: chi trionferà?-Ucraina, in guerra anche i detenuti: servono soldati contro Russia-E' morta Giovanna Marini, la voce del folk italiano aveva 87 anni-Franco Di Mare, l'ad Rai "Inviata tutta la documentazione che ha chiesto"-Joselu, il Real trova il bomber: l'eroe improbabile di Ancelotti-John Travolta a Sanremo 2024, Rai ha chiesto risarcimento danni

Alternative allo sport per chi non ama allenarsi

Condividi questo articolo:

3 metodi alternativi per tenersi in forma senza allenamento

L’attività fisica è insieme all’alimentazione la chiave per mantenersi in salute e per raggiungere la forma fisica agognata.

Come riporta GQEvidentemente noi italiani non l’abbiamo ancora capito dato che il 39% della popolazione non fa alcun tipo di sport. Eppure le raccomandazioni dell’OMS sono chiare: un adulto senza patologie dovrebbe fare almeno 150 minuti di esercizio a settimana di intensità moderata, che è il minimo per mantenersi in forma ma anche prevenire malattie cardiovascolari. Inoltre, sempre l’OMS, ricorda che comunque – a seconda delle proprie capacità e delle proprie condizioni fisiche – lo sport va praticato a ogni età”.

3 alternative allo sport

Molte persone, come riportato nel pezzo sopra citato, non amano allenarsi con gli sport “tradizionali” come la palestra, la corsa, lo yoga o la bicicletta.

Ma si può trovare giovamento anche da attività più divertenti da effettuare da soli o in compagnia.

1. Sfoga lo stress sul sacco

Il sacco può diventare il migliore amico di chi ha bisogno di scaricare stress accumulato. Dare i pugni al sacco permette di sfogarsi in modo soddisfacente e in più garantisce una perdita di calorie che possono arrivare anche fino ad 800 in una sola ora.

2. Balla

Ballare è l’attività che oltre ad aiutare nel bruciare le calorie, permette anche di dare un’accelerata alla produzione di serotonina, che è l’ormone della felicità.

3. Cammina

La camminata è considerata una delle migliori forme di esercizio. Camminare svelto può aiutare a costruire la resistenza, bruciare le calorie in eccesso e rendere il cuore più sano: aumenta la salute cardiovascolare e polmonare, riduce il rischio di malattie cardiache e ictus, migliora la gestione di condizioni come ipertensione, colesterolo alto, dolori articolari e muscolari o rigidità e diabete, garantisce ossa più forti e migliora l’equilibrio.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 187 volte.

allenamento alternativo, alternative allo sport, ballare, Camminare, Sacco

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net