ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'-Covid, Zhang sfida ancora la Cina: la battaglia del virologo che 'scoprì' il virus-Bonus 100 euro dipendenti e incentivi per assunzioni, le novità sul fisco-Napoli, rissa tra minorenni a Bagnoli: accoltellati due 15enni-Auster e la tragedia familiare, un figlio morto per droga e una nipotina uccisa da overdose

Bellezza e benessere: per italiani scelte sempre piu’ naturali

Condividi questo articolo:

Rispettano il nostro corpo e l’ambiente, non sono testati su animali e contengono una maggiore concentrazione di principi attivi. Sono solo alcuni dei segreti dei cosmetici naturali e dei prodotti bio dedicati al benessere. Una scelta che conquista sempre più italiani

Non contengono conservanti, profumi o coloranti. Per questo rispettano di più il corpo e l’ambiente. Possono essere utilizzati su tutti i tipi di pelle, dalle più sensibili a quelle dei più piccoli. Possono essere utilizzati in quantità minori rispetto ai cosmetici naturali grazie alla loro alta concentrazione di principi attivi e sono meno soggetti a provocare allergie, perchè contengono meno eccipienti chimi.

Sono tanti i vantaggi dei cosmetici naturali, che continuano a riscuotere successo in Italia. Le vendite infatti aumentano, più di quanto non faccia il settore della cosmesi tradizionale. Nel 2010 il giro di affari dei cosmetici bio e naturali è stato di 365 milioni di euro, il 3,7% rispetto ai 9,2 miliardi di tutto il settore cosmetico, con una crescita del 5,5% contro l’1,1% del mercato totale. E anche per quest’anno le previsioni di Unipro (l’associazione italiane delle imprese cosmetiche) vedono un ulteriore incremento del 5%, a riprova della tendenza del consumatore verso il naturale.

Ma è in tutto il mercato della bellezza e del benessere, che i consumatori cominciano a fare scelte sempre più naturali ed ecosostenibili.Il mercato della salute al naturale nel 1° semestre del 2011, secondo i dati IMS Health, è in crescita sia in volume che in valore. Il comparto dei prodotti a base di erbe, tisane, dispositivi medici a base vegetale e integratori erboristici è cresciuto in dodici mesi (giugno 2010 – giugno 2011) del 12,3 % rispetto all’anno precedente, con un valore complessivo di mercato (canali farmacie e parafarmacie, GDO, erboristerie e door to door) di circa 2,44Miliardidi €in prezzi al pubblico (Dati IMS Health Sell Out Multichannel per Farmacia, Parafarmacia e Corner GDO stima per gli altri canali).

Il perchè è presto detto: Le tisane, i rimedi per il benessere, i prodotti per l’igiene e la bellezza al naturale funzionano, mantengono le promesse e valgono sempre quel che costano. Purchè siano davvero naturali.

Red
 

Questo articolo è stato letto 58 volte.

bellezza naturale, benessere naturale, cosmetici, cosmetici naturali, prodotti bio

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net