ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Italia alla Buchmesse 2024 Stefano Rolando, 'auspico lo stesso successo di allora'-Italia alla Buchmesse 2024, Mazza: "Il nostro fascino sarà ancora più forte"-Europee, Fratelli d'Italia chiude campagna a piazza del Popolo, 1 giugno con Meloni-Piazza di Siena, viaggio 'green' tra tempo e arte, e un passo verso Fondazione Villa Borghese-Ostia, Gasparri: "Spada? Sinistra garantista se conviene e forcaiola se fa comodo"-Family Business Forum, Caprotti (Fondazione Venosta): "In imprese familiari fondamentale dialogare"-Milano, "quell'uomo come impazzito": il racconto dei colleghi del poliziotto ferito-Giro d'Italia 2024, Sanchez vince sesta tappa e Pogacar ancora maglia rosa-Ostia, Bordoni (Lega): "Caso Spada? Non sminuire, tenere schiena dritta"-Agroalimentare, Univ. scienze gastronomiche Pollenzo: "Carne selvatica può essere cibo di qualità"-Buchmesse 2024, l’Italia ospite d’onore si presenta tra passato e futuro-Strage di Casteldaccia, l'autopsia: "Operai con polmoni totalmente ostruiti"-Ostia, Fagnani su caso Spada e bufera Municipio: "Lavoro insegnanti sia difeso sempre e da tutti"-Sciopero Rai e giornaliste minacciate di morte sui social, la solidarietà del sindacato donne-Agroalimentare, Zipponi (Fondazione UNA): "Filiera carne selvaggina è diventata risorsa"-Maestra aggredita a Ostia da madre clan Spada, presidente municipio minimizza: "Non siamo Caivano"-Assilea, nel 2023 solida crescita del mercato leasing +8,8%-Agroalimentare, Fondazione Una presenta una guida per la corretta gestione della filiera delle carni selvatiche-Internazionali d'Italia, Nadal al secondo turno-Family business forum, Di Giacomo (Banor): "Il Family officer è un partner intellettuale”

Bellezza, nuove regole nei centri estetici. Leggi quali

Condividi questo articolo:

Nuove regole per chi gestisce un centro estetico, accorgimenti in più per la tutela della salute dei consumatori. Se frequenti un centro estetico è bene che tu sappia quali sono i cambiamenti. Leggi l’articolo di Ecoseven.net se ci tieni davvero alla tua salute

Sei un frequentatore assiduo dei centri estetici? Ci tieni in particolar modo alla tua bellezza e alla tua salute? Sappi che da oggi alcune regole, a tutela del consumatore, sono cambiate. Il Ministero dello Sviluppo economico, di concerto con il MInistero della Salute, ha riscritto alcune regole che i centri estetici sono tenuti a rispettare per dare un migliore servizio alla clientela.

Eccole in breve:

– per accedere alla sauna bisogna ascoltare preventivamente il parere del medico ed essere in buone condizioni di salute;

– gli apparecchi per i massaggi non potranno essere usati per soggetti a rischio di fragilità capillari;

– gli operatori dei centri dovranno essere addestrati al primo soccorso;

– no al solarium per i minori di 18 anni, per le donne in gravidanza e per i soggetti che soffrono di neoplasie acute;

– pulizia della pelle: l’uso dei vaporizzatori non deve arrivare e superare la mezz’ora;

– lo stimolatore di ultrasuoni per il peeling non potrà essere usato per chi ha problemi di udito o ha impianti acustici (red)


Questo articolo è stato letto 28 volte.

bellezza, centri estetici, massaggio, peeling, salute, solarium, vaporizzatore

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net