ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"-Napoli, ecco i furbetti del cartellino di Cimitile ripresi dalle telecamere - Video-Francesca Pascale a 'Belve': "Berlusconi-Fascina? Con me era lucido, non fece sciocchezze"-Armato di katana semina il panico a Londra, il video dell'attacco-Imprese: Verisure, innovazione e sicurezza per la casa anche grazie all’AI-Carlo visita un centro per la cura del cancro, il re tornato agli impegni pubblici-Caso Ariston, Ue: "Valutiamo prossimi passi, in Russia clima ostile per investitori"-Cancro al seno, scoperta in Italia nuova forma ereditaria: le donne a rischio-Israele manda in pensione i Patriot, arrivano sistemi difesa più avanzati

Butta via queste 9 cose e inizia una vita più sana

Condividi questo articolo:

Viviamo già in un mondo inquinato: liberiamoci delle insidie più vicine a noi. Ecco quali sono

Alcuni degli oggetti di uso quotidiano rappresentano un potenziale pericolo per la nostra salute; parliamo di cose che fanno parte della nostra vita e diamo per scontate, ma che a guardare bene potrebbero non essere in linea con uno stile di vita salutare e vicino alla natura. Vediamone alcune:

  1. Dolcificanti artificiali: ad esempio l’aspartame
  2. Contenitori di plastica per il cibo: contengono ftalati
  3. Pentole antiaderenti: sono cancerogene, meglio la ceramica
  4. Deodoranti per ambienti: contengono  2, 5-dichlorophenol; meglio quelli naturali con oli essenziali
  5. Saponi antibatterici: contengono triclosano. Inoltre usando troppi antibatterici rendiamo i batteri più forti e resistenti.
  6. Prodotti chimici per la casa: la lista è lunga. A volte possiamo sostituirli con bicarbonato, aceto e succo di limone. Puliamo in modo naturale.
  7. Prodotti per l’igiene personale: la pelle assorbe molto, quindi pensiamo bene a cosa ci mettiamo sopra. Alcuni metalli presenti nei cosmetici: piombo, berillio, tallio, cadmio, arsenico. Controlla!
  8. Gadget elettronici: siamo circondati da radiofrequenze e frequenze elettromagnetico. Anche l’Organizzazione mondiale della sanità ha detto che il cellulare potrebbe causare il cancro (Classe B2: ‘possibile cancerogeno’)
  9. La tua poltrona: la vita sedentaria è un grande rischio per la salute!

Purtroppo viviamo in un mondo inquinato. Dobbiamo fare attenzione a ciò che mangiamo, ma anche a ciò che mettiamo a contatto con la nostra pelle e a ciò che ci circonda. Cerchiamo di rispettare l’ambiente e di ridurre al minimo i rischi per la nostra salute.

a.po

Questo articolo è stato letto 29 volte.

elettromagnetismo, Ftalati, inquinamento, salute, Triclosano

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net