ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giusy Ferreri e i Bloom: "Insieme ci sfoghiamo in libertà" - Video-Primo maggio, Landini: "Rimettere al centro il lavoro, no a 'marchette' elettorali"-Ferrari svela monoposto rossa e blu per Gp Miami-Tragedia in Cina, crolla carreggiata in autostrada: 24 morti-1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"

Consigli per togliere le verruche dai piedi

Condividi questo articolo:

Le verruche si possono trattare sia con metodi tradizionali che con rimedi naturali

Le verruche, formazioni cutanee indotte dal virus del papilloma umano, sono molto fastidiose, soprattutto sui piedi, poiché la pressione del corpo quando camminiamo le rendono dolorose. Come possiamo toglierle?

Crioterapia

Con questa tecnica si rimuove grazie al freddo. Di solito, in strutture ospedaliere o dal dermatologo, si utilizza un batuffolo imbevuto di azoto liquido (a temperatura bassissima) che le ‘brucia’. Per questa terapia va consultato un dermatologo. Può provocare un lieve bruciore.

Acido salicilico

È il farmaco più usato, va applicato una o due volte al giorno. Durante il trattamento è bene sfregare la verruca con una limetta per togliere la pelle in eccesso.

Asportazione

È l’intervento di chirurgia ‘classico’: la verruca viene asportata con il bisturi.

 

Tra i rimedi naturali possiamo provare l’aglio, che come sappiamo è anche un buon medicinale: possiamo schiacciarlo e ottenere una pasta aggiungendo qualche goccia di olio di oliva. Spalmiamola sulla parte interessata e copriamola con un cerotto. Sostituiamo la medicazione ogni volta che si secca. 

C’è chi utilizza anche l’Aloe Vera, sempre applicandola sulla parte interessata.

Anche l’olio di tea tree può essere applicato, in una decina di giorni dovrebbe dare qualche risultato.

Le verruche di solito non sono un grave problema e alcune spariscono da sole, tuttavia se il problema persiste è sempre bene consultare un medico.

Questo articolo è stato letto 31 volte.

cura, dolore, piede, terapia, Verruche

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net