ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Consiglio di Stato: "Proroga concessioni spiagge illegittima, subito le gare"-Europee, Renzi: "Mi candido e se eletto andrò al Parlamento Ue"-Vetro nel minestrone, richiamato un lotto-Europee, Salvini lancia Vannacci: "Sintonia umana e culturale, da voto arriverà sorpresa"-Frosinone, disabile muore in auto verso l'ospedale: nipote aggredisce infermiere 118-Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid-Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"-Criad, incontro su evoluzione dell'intelligenza artificiale nel settore legislativo-Europee, non accolta richiesta Rizzo su firme: "Ferma contrarietà forze politiche"

Docce di crema solare: finalmente!

Condividi questo articolo:

Stazioni che spruzzano la protezione solare su tutto il corpo istantaneamente, in modo da eliminare il problema di doversi spalmare con difficoltà

Come abbiamo fatto ad arrivare fino ad oggi senza pensarci? Un’invenzione semplice ma entusiasmante, per farci risparmiare tempo e per educarci sempre meglio alla salute della nostra pelle. Si chiama SnappyScreen il metodo per ottenere, in maniera istantanea, la protezione solare su tutto il corpo. 

Praticamente, si tratta di cabine molto simili a quelle di verniciatura abbronzante, poiché si entra e si viene spruzzati con un velo di crema protettiva, in modo da coprire ogni angolo del corpo. Potrebbero essere finiti i giorni dei vari: «Scusa, mi potresti aiutare con la crema sulla schiena?» oppure: «Mi guardi il naso? Ho spalmato bene?».  

Attualmente, le cabine SnappyScreen sono state installate in una decina di alberghi negli Stati Uniti e ai Caraibi. Quello che succede è che le persone che sono dirette in spiaggia, prima di andare, entrano nella doccia e selezionano il livello desiderato: un fattore di protezione 10, 30, 50 o uno schermo totale. La miscela di crema che viene spruzzata viene rilasciata da nebulizzatori accuratamente progettati, con una formula senza alcol né oxybenzone – una sostanza chimica nota per innescare il cancro e per essere fatale per le barriere coralline .

La parte migliore del sistema è che può essere interessante e divertente per i bambini, stuzzicandone la curiosità e portandoli ad amare una pratica che di solito non amano molto. 

La speranza è che SnappyScreen si diffonda sempre di più, oltre gli alberghi, fino alle spiagge e soprattutto fino a noi. Gli sviluppatori hanno detto di aver ricevuto richieste da country club, parchi acquatici, piscine pubbliche, e anche da privati.

Speriamo che diventi una pratica immancabile, ovunque. 

 

Questo articolo è stato letto 1.571 volte.

benessere, crema solare, pelle, salute, Snappy screen, sole

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net