ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro-Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati 3 appartamenti-Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: "E' fortemente possibile"-Mario Porcu, breve storia (di successo) della Bcc Provincia Romana-Prato, 14enne non rientra a casa: familiari lanciano appello-Prove invalsi 2024, al via a maggio per scuola primaria e secondaria: calendario e scioperi-Usa, non si fermano proteste pro-Gaza nelle università: polizia fa irruzione a Ucla-Autostrada crollata in Cina, si aggrava bilancio vittime: almeno 36 i morti

Primavera, come curare viso e corpo con la crema giusta

Condividi questo articolo:

E’ primavera. Cambia il clima e le nostre abitudini. Cambia anche il modo di curare viso e corpo, introducendo nuove creme e nuova alimentazione

Finalmente è primavera. A dirlo siamo noi, ormai stanci delle giornate fredde e nuvolose, e la nostra pelle, che in inverno si screpola, soffre il freddo e si secca. È finalmente ora di abbandonare le creme invernali e illuminare la pelle del nostro viso, spenta dal grigiore invernale.

La prima cosa da fare è cambiare la vostra crema viso. Acquistatene una idratante ma meno corposa e grassa di quella usata in inverno. Magari approfittatene per cambiare anche fondotinta, scegliete uno più fluido, e meno coprente. Meglio se crema e fondotinta abbiano dei fattori protettivi per i raggi ultravioletti. Ricordiamoci che i raggi del sole ci colpiscono anche in città e anche in primavera, quando il sole sembra meno forte.

Prima della prima applicazione di crema e fondotinta, fate ritrovare al vostro viso un nuovo colorito. Rinunciate pure all’estetista, e fate tutto in casa. In tempo di crisi è doveroso risparmiare qualcosina. Ricorriamo ad uno scrub, comprato o preparato da voi. Tamponate la vostra pelle con dell’acqua, e poi massaggiate lo scrub delicatamente. Lo scrub serve ad esfoliare la pelle, ovvero a rimuove le cellule morte, favorendo il microcircolo e donando un colorito splendente e sano.

Per il corpo acquistate creme capaci di combattere la cellulite, di restituire tonicità, creme rassodanti e idratanti. Ma attenzione, abbiniamo anche una giusta alimentazione. Introduciamo nella nostra dieta giornaliera verdura e frutta di stagione, beviamo tanta acqua naturale ed optiamo per tisane e bibite non zuccherate.