ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro-Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati 3 appartamenti-Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: "E' fortemente possibile"-Mario Porcu, breve storia (di successo) della Bcc Provincia Romana

Tre superfood per la tua digestione

Condividi questo articolo:

Dalla natura una risposta all’alimentazione sregolata

Siamo sempre di corsa. Per questo, spesso non introduciamo nel nostro corpo i principi nutritivi di cui abbiamo bisogno. La natura, però, ci viene incontro anche in questo caso. Ecco tre alimenti straordinari, di facilissima digestione.

LA MORINGA
Affettuosamente conosciuta come “l’albero dei miracoli”, è costituita da foglie ricche di nutrienti, che vengono normalmente essiccate e macinate. La polvere può essere aggiunta ai frullati o essere impiegata per fare una super-tisana.

Per quanto riguarda i nutrienti, contiene oltre a decine di vitamine (vitamine dalla A alla K) e minerali (come calcio, potassio, ferro, magnesio, fosforo e zinco), la moringa contiene tutti e 9 gli aminoacidi essenziali e 9 amminoacidi non essenziali. E’ un potente antiossidante, ricco di clorofilla e profondamente alcalino, per questo facile da digerire.

ALOE VERA 
È stata chiamata “pianta dell’immortalità” e “pianta della medicina” per una buona ragione. Usata come unguento, cura le scottature e le ustioni. In più, se ingerita, crea una pellicola che protegge lo stomaco.

Contiene una dozzina di vitamine, tra cui A, C, E e B12 e diversi minerali come calcio, cromo, selenio, ferro, magnesio, potassio e zinco. Ha anche 20 dei 22 amminoacidi umani necessari e 7 dei 9 amminoacidi essenziali. Contiene inoltre fitonutrienti, enzimi, triterpeni e polisaccaridi.

CHLORELLA
E’ forse il superfood più potente del pianeta. E’ una microalga monocellulare coltivata in acqua, ricca di proteine altamente digeribili. Contiene le vitamine A, C, E e K, così come l’intero complesso B, e minerali come ferro, magnesio, zinco, fosforo, calcio, iodio, manganese e potassio. E’ anche ricca di acidi grassi essenziali (EFA), acidi nucleici alimentari come RNA e DNA, oltre a antiossidanti, enzimi e altri fitonutrienti.

La clorella promuove anche la produzione di flora e probiotici sani che aiutano a sostenere il processo digestivo. Tuttavia, tutto questo può essere perso se la chlorella non viene prodotta correttamente o se viene coltivata in condizioni tossiche.

 

Questo articolo è stato letto 109 volte.

aloe, clorella, digestione, moringa, superfood, superood

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net