ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Family business forum, Mandelli (Bper): "Ruolo della banca come partner nel lungo periodo"-Family business forum, Bestetti (Bper): "Ambizione di seguire l'imprenditore nella sua globalità"-Scontri Sapienza, palestinese 'infiltrato' già indagato per attentato Fiumicino-Energia, Pichetto: "La trasformazione arricchirà il paese"-Infortuni, Aifos: "Serve formazione sul campo e accordo Stato-Regioni su partecipazione datore di lavoro"-Milano, a Palazzo Giureconsulti 'Il diritto alla bellezza', mostra per sostenere coraggio donne-Maculopatie, riparte campagna nazionale ‘il tuo punto di vista conta’-Fentanyl, è allerta in Italia per la 'droga degli zombie'-Caso Scurati, ad Rai Sergio su contestazione a Bortone: "Per violazione policy aziendale"-Matteo Falcinelli, polizia Miami: "Presto dichiarazione dettagliata su arresto"-"Non ho tempo per vederti", Carlo snobba Harry in visita a Londra-Covid e nuova variante KP.2: elude il vaccino? Sintomi, cosa sappiamo-SuperEnalotto, il jackpot tocca i 100 milioni di euro-Professioni, Il primato: "Dopo 15 giorni da laurea geometra Virginia inizia a operare in 7 cantieri"-Balneari, petizione Altroconsumo per chiedere al governo riforma e spiagge 'aperte'-Corruzione Liguria, Signorini non risponde a gip Genova-PRG retail group, Alberto Rivolta nuovo ceo-Amnesty, il 5X1000 per la libertà di stampa-Ascolti tv, Amadeus vince il prime time con 'Una, nessuna, centomila in Arena'-Fuga dal lavoro, ecco le dimissioni per i 'timidi': paghi e qualcuno lo dice al capo

5 tip per l’allenamento durante le vacanze natalizie

Condividi questo articolo:

Non dimenticare di rilassarti e di trascorrere del tempo con i tuoi cari

Allenarsi durante il periodo natalizio può essere un ottimo modo per rimanere in salute e in forma, godendosi anche tutto il divertimento e le feste della stagione delle vacanze. Non solo l’attività fisica regolare può aiutare a migliorare l’umore e ridurre lo stress, ma può anche aiutare a prevenire l’aumento di peso durante un periodo dell’anno in cui ci sono così tante delizie allettanti da gustare.

Ecco alcuni consigli per rimanere attivi durante il periodo natalizio

Pianifica giorni e orari per continuare l’allenamento regolarmente

Se per due giorni non riuscirai ad allenarti, non prendertela con te stesso/a. Goditi la famiglia, il relax, il buon cibo e pianifica delle giornate in cui ti allenerai come hai sempre fatto durante il resto dell’anno. Mangiare più del solito per due giorni, non ti farà perdere tutti i risultati continuativi che stai mantenendo da tanto tempo.

Prova nuovi esercizi

Le vacanze natalizie e invernali sono quelle in cui potrai provare tutti gli sport invernali: pattinaggio su ghiaccio, slittino, o anche una classe di fitness a tema vacanza, scii, snowboard.

Cammina

Fai una camminata tutti i giorni, magari al mattino o dopo i pasti: puoi coinvolgere tutta la famiglia in questa attività, così oltre a mantenervi in forma e a stare all’aria aperta, potrete anche passare del tempo insieme. In alternativa, se avete un giardino potrete anche giocare con una palla per intrattenervi: può anche essere un ottimo modo per trascorrere del tempo insieme e creare ricordi.

Dai importanza all’idratazione

È importante rimanere idratato/a durante gli allenamenti, soprattutto durante i mesi più freddi dell’anno. Assicurati di bere molta acqua per alimentare il tuo corpo prima e dopo gli allenamenti.

Non colpevolizzarti

La stagione natalizia può essere un momento in cui è difficile trovare il tempo di allenarsi in modo coerente. Ricorda che qualsiasi attività fisica è meglio di niente, e non colpevolizzarti se ti perdi qualche allenamento qua e là. Tornerai a regime nel resto dell’anno e potrai continuare ad andare avanti nel tuo percorso!

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 43 volte.

allenamento feste, allenamento natale, allenamento vacanza natalizie, natale 2022 allenamento, vacanze natalizie fitness, workout feste

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net