ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro-Maltempo a Roma, albero cade e finisce su palazzo: evacuati 3 appartamenti-Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: "E' fortemente possibile"-Mario Porcu, breve storia (di successo) della Bcc Provincia Romana-Prato, 14enne non rientra a casa: familiari lanciano appello-Prove invalsi 2024, al via a maggio per scuola primaria e secondaria: calendario e scioperi-Usa, non si fermano proteste pro-Gaza nelle università: polizia fa irruzione a Ucla-Autostrada crollata in Cina, si aggrava bilancio vittime: almeno 36 i morti

Fitness, quali sono le discipline di moda del 2012

Condividi questo articolo:

Ecco le discipline fitness di moda quest’anno. Dal rinnovato tapis roulant alla lezioni di fit rugby e fit surf, dall’acqua zumba al tappeto elastico

Fitness, sport e benessere non risentono della crisi economica. Sono tanti gli italiani che sentono la necessità di pensare al benessere del proprio corpo, frequentando corsi in palestra, partecipando a lezioni di piscina e praticando lo yoga. Ma quali sono le discipline che vanno di moda in questo 2012? Abbandonate danza, calcio e step. Agli italiani piacciono sport movimentati!

Tra le discipline di fitness più amate quest’anno vi è certamente la Chizell dance, un nuovo divertentissimo allenamento che unisce la tradizionale pratica del tapis roulant all’energia della danza afro, latina, house, raggaeton e hip. Frequentatissimo e’ anche il corso di acquazumba, meglio conosciuto come ‘party in piscina’ Zumba. Tuffi, allungamenti, piroette e persino urla e risate sono gli ingredienti fondamentali della lezione.

Nella disciplina fitness dell’urban rebounding, il tappeto elastico diventa il supporto per un efficace e totale lavoro su se stessi. Il crossfit, invece, è l’entusiasmante metodo di allenamento presentato da Reebok. Si lavora con tutto il corpo e prevede movimenti costanti ad alta intensità, eseguibili in qualunque ambiente: dalla propria camera al parco, dalla palestra alla scuola. In tanti praticano anche fit surf, un allenamento che tonifica i muscoli antigravitazionali e core attraverso l’esecuzione di speciali esercizi sulla tavola da surf.

L’allenamento fitness sz sportx, unico nel suo genere, unisce forza, abilità, resistenza cardiovascolare e respiratoria, flessibilità, precisione, coordinazione attraverso le simulazioni degli Sports individuali, di coppia e di squadra. L’ultima frontiera nel campo dell’aerobica è rappresentata dall’hypoxic training,che insegna come utilizzare il respiro a 360 gradi. Permette di ricreare le stesse condizioni respiratorie che si vivono in alta montagna e di sfruttare al meglio la profondità del respiro per avere un maggiore controllo sulla frequenza cardiaca. Con il fit rugby, invece, si prende spunto dai veri allenamenti dei rugbisti per dare vita a lezioni di gruppo estremamente dinamiche e coinvolgenti.

(GC- Sole 24 ore)

Questo articolo è stato letto 12 volte.

benessere, corpo, discipline fitness 2012, fit rugby, fit surf, fitness, palestra, sport

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net