ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Italia alla Buchmesse 2024 Stefano Rolando, 'auspico lo stesso successo di allora'-Italia alla Buchmesse 2024, Mazza: "Il nostro fascino sarà ancora più forte"-Europee, Fratelli d'Italia chiude campagna a piazza del Popolo, 1 giugno con Meloni-Piazza di Siena, viaggio 'green' tra tempo e arte, e un passo verso Fondazione Villa Borghese-Ostia, Gasparri: "Spada? Sinistra garantista se conviene e forcaiola se fa comodo"-Family Business Forum, Caprotti (Fondazione Venosta): "In imprese familiari fondamentale dialogare"-Milano, "quell'uomo come impazzito": il racconto dei colleghi del poliziotto ferito-Giro d'Italia 2024, Sanchez vince sesta tappa e Pogacar ancora maglia rosa-Ostia, Bordoni (Lega): "Caso Spada? Non sminuire, tenere schiena dritta"-Agroalimentare, Univ. scienze gastronomiche Pollenzo: "Carne selvatica può essere cibo di qualità"-Buchmesse 2024, l’Italia ospite d’onore si presenta tra passato e futuro-Strage di Casteldaccia, l'autopsia: "Operai con polmoni totalmente ostruiti"-Ostia, Fagnani su caso Spada e bufera Municipio: "Lavoro insegnanti sia difeso sempre e da tutti"-Sciopero Rai e giornaliste minacciate di morte sui social, la solidarietà del sindacato donne-Agroalimentare, Zipponi (Fondazione UNA): "Filiera carne selvaggina è diventata risorsa"-Maestra aggredita a Ostia da madre clan Spada, presidente municipio minimizza: "Non siamo Caivano"-Assilea, nel 2023 solida crescita del mercato leasing +8,8%-Agroalimentare, Fondazione Una presenta una guida per la corretta gestione della filiera delle carni selvatiche-Internazionali d'Italia, Nadal al secondo turno-Family business forum, Di Giacomo (Banor): "Il Family officer è un partner intellettuale”

I migliori esercizi secondo uno studio di Harvard

Condividi questo articolo:

Adatti a chi non ama la palestra

L’idea del tapis roulant, dei macchinari e dell’ambiente della palestra non ti alletta? Uno studio di Harvard ha indicato quali sono i migliori esercizi che puoi effettuare senza bisogno di andare in palestra.

Ti aiuteranno a mantenere il peso sotto controllo, migliorare l’equilibrio e la gamma di movimenti, rafforzare le ossa, proteggere le articolazioni, prevenire i problemi di controllo della vescica e persino scongiurare la perdita di memoria”.

Nuotare

Il nuoto è il miglior allenamento. La ricerca ha scoperto che il nuoto può anche migliorare il tuo stato mentale e metterti in uno stato d’animo migliore. L’acquagym è un’altra opzione. Queste classi aiutano a bruciare calorie e tonificare.

Tai chi

Questa arte marziale cinese che combina movimento e rilassamento fa bene sia al corpo che alla mente. Infatti, è stata chiamata meditazione in movimento. Il tai chi è costituito da una serie di movimenti aggraziati. È accessibile a persone di tutte le età e livelli di fitness.

Allenamento della forza

Il sollevamento pesi non è una disciplina adatta solo a chi vuole diventare muscoloso. Il sollevamento di pesi leggeri non contribuirà a far crescere a dismisura il muscolo, ma ti aiuterà a mantenerti forte e di conseguenza potrai aiutare anche le tue ossa a sentirsi meglio. L’ideale è iniziare con un chilo o due e aumentare, di volta in volta, quando si inizia a sentire il peso leggero. Puoi acquistare dei pesi da un rivenditore ed effettuare questo corso anche a casa tua.

Camminata

La camminata è l’esercizio più semplice che potrai affrontare, ma è anche fra le più potenti e performanti: ti aiuterà a migliorare i livelli di colesterolo, rafforzare le ossa, mantenere la pressione sanguigna sotto controllo, sollevare l’umore, e ridurre il rischio di una serie di malattie (diabete e malattie cardiache, per esempio). Numerosi studi hanno dimostrato che camminare e altre attività fisiche possono anche migliorare la memoria. Ciò che ti serve sono un paio di scarpe adatte alla camminata, iniziando da sessioni da 10/15 minuti che potrai aumentare nel tempo fino ad arrivare a un’ora.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 71 volte.

allenamento, esercizi studio harvard, Harvard fitness, migliori esercizi

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net