5 anni di vita rubati dalle preoccupazioni

Condividi questo articolo:

 

Sprechiamo ben 5 anni della nostra vita a preoccuparci. Di cosa? Vediamolo insieme

 

 

 

 

Ci preoccupiamo troppo: in media, 5 anni di vita. Facciamo un calcolo veloce: ci si preoccupa un’ora e cinquanta al giorno, pari a 12 ore e 53 minuti a settimana. In tutta la nostra vita (calcolando una media di 64 anni), ci preoccupiamo quattro anni e 11 mesi. A rivelarlo è un sondaggio condotto in Gran Bretagna per conto della compagnia di prodotti erboristici Rescue Remedy, i cui risultati sono riportati online dal Daily Mail.

 

 

Gli inglesi non saranno gli italiani, ma le preoccupazioni sono universali. E immaginiamo che proprio come l’84%degli inglesi ammette di aver perso il sonno a causa delle preoccupazioni, anche molti italiani passano la notte a pensare ai loro problemi. Più di sei inglesi su 10 affermano che le preoccupazioni hanno colpito il loro benessere, mentre altri ammettono che hanno portato a discussioni con il partner, interruzioni di relazioni e anche alla perdita del lavoro. E se un terzo dei rispondenti si dice felice di condividerle con altri, uno su quattro ammette invece di non farlo.

 

 

Ma quali sono le cose che ci fanno maggiormente preoccupare? Il lavoro, i problemi finanziari, il timore di essere in ritardo o di perdere un mezzo pubblico, la salute non buona di un parente o di un amico, oltre che la propria. E non solo. Ci preoccupa anche il terrorismo, l’invecchiamento dei genitori, l’essere single, la salute del proprio animale domestico e ‘il problema’ del cosa indossare a lavoro il giorno successivo.

gc

 

Questo articolo è stato letto 14 volte.

inglesi, preoccupazioni, vita

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net