ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ue, aspettativa di vita sale a 81,5 anni: Italia seconda dopo Spagna-Covid Italia, contagi e morti in aumento nell'ultima settimana: bollettino e dati-Pechino Express 2024, in finale volano 3 coppie: chi è stato eliminato-Ucraina, Russia contro Macron: "Dichiarazioni molto pericolose". Kiev in allarme per Pasqua ortodossa-Tir in fiamme, traffico bloccato sulla Pontina verso Latina-Legnano, si sdraia sui binari: muore investito dal treno-Gara di velocità tra auto a Treviso, piloti 20enni incastrati da video finito sui social-Proteste pro Gaza, chiusa sede Sciences Po di Parigi-Europee, legale Vannacci: "Notizia su ineleggibilità priva di fondamento"-Ultima generazione, blitz polizia in case attivisti a Padova: uno portato in questura-Paul Auster, il post della moglie: "Avrei voluto dare io la notizia della morte"-Webuild pronta a ricostruire ponte di Baltimora crollato a marzo-Sciopero treni 4 e 5 maggio, non ci saranno fasce di garanzia: cosa significa-Maltempo in Brasile, sono oltre 30 i morti dopo crollo diga-Israele-Hamas, morto un ostaggio: "Corpo portato a Gaza il 7 ottobre"-Vicenza, in fiamme capannone di uno stabilimento di imballaggi ad Altavilla Vicentina-David Donatello 2024, tutto pronto per 69esima edizione: quando, candidati e nomination-Houthi preparano "quarta fase dell'escalation" contro Israele e Usa-Dal fisco 'in vacanza' a estensione PagoPa, novità da Agenzia delle Entrate-Dal ginocchio valgo al piede piatto, i difetti nei bimbi: cosa fare e quando preoccuparsi

Come migliorare la posizione in cui dormi

Condividi questo articolo:

Ecco i consigli per migliorare ogni posizione

Dormire tutta la notte in una posizione poco confortevole potrebbe rivelarsi particolarmente sconveniente una volta svegli: stress, dolori al collo, dolori ai fianchi… Nessuno sarebbe di buon umore se iniziasse la giornata così.

Per questo dobbiamo trovare una posizione confortevole: a volte dare la colpa al materasso o al cuscino non vale. L’importante è mantenere una curvatura il più naturale possibile: vediamo quindi come migliorare ogni tipo di postura.

Dormi di pancia?

Avrai la testa sul cuscino ed entrambe le braccia sotto al cuscino. Ciò può risultare stressante per il collo. Inoltre i nervi delle tue mani subiranno una pressione eccessiva. I polmoni saranno schiacciati e la respirazione ne risentirà.

In questo caso sarà meglio evitare il cuscino, o metterne uno lungo sotto i fianchi. 

Dormi di schiena?

Uno di problemi è che la lingua scivoli all’indietro e non favorisca la respirazione. Inoltre chi dorme di schiena è anche più probabile che russi.

In questo caso è meglio utilizzare due cuscini: uno per la zona lombare e uno sotto le ginocchia.

Dormi di lato?

In questo caso sia gambe che braccia sono piegate. Ma è una buona posizione perché segue segue la curvatura della schiena.

In questo caso possiamo mettere un cuscino tra le gambe e uno per sorreggere la testa.

Ecco 7 regole per scegliere un cuscino per riposare bene

 

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

dormire, posizione, postura, schiena, sonno

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net