Convolare a Nozze!

Condividi questo articolo:

Convolare a Nozze è un’espressione bellissima che indica come il Matrimonio consenta a due persone di prendere il volo, metaforicamente parlando, verso una vita felice insieme. La redazione di Ecoseven e tutti i colleghi di Roma e Milano fanno gli auguri a Giusy e Mauro per il fatidico SI, detto ieri mattina in Puglia.

 

Ho riflettuto parecchio durante il viaggio domenica scorsa, mentre mi recavo a Sud in Puglia a Surbo (vicino Lecce) per prendere parte al matrimonio tra Giusy e Mauro.

Certamente i nostri lettori non conoscono questi due nomi propri di persona ma dietro le quinte di Ecoseven.net Giusy è senza ombra di dubbio uno dei perni di questa nostra esperienza editoriale.

Giusy ieri mattina ha detto si a Mauro e Mauro ha detto si a Giusy per formalizzare una unione forte, espressione perfetta della complementarietà stessa.

Come dicevo ad inizio articoletto, ho riflettuto parecchio durante il viaggio e anche al ritorno sul termine “convolare a nozze” come se quel CON-VOLARE indicasse il volare insieme alla persona amata e in effetti il Matrimonio è proprio quel sacramento che sta alla base della famiglia cattolica.

A prescindere dalla religione, il Matrimonio, di fatto o di diritto, è quella scelta per mezzo della quale due persone decidono di CON-dividere gioie e dolori della vita, nel nome dell’Amore che rende forti e accresce il coraggio nell’affrontare le salite della vita quotidiana.

Sposarsi significa unione e dove prima c’erano due persone, come ha detto oportunamente il sacerdote, adesso ne esiste una sola, fatta da due corpi e due anime.

Amarsi è questo! L’amore evoca il pensiero “Non sarai mai sola, e Non ti lascerò mai solo” e al tempo stesso ammonisce che non saranno sempre e solo rose e fiori ma del resto se fossero solo rose e fiori sarebbe utopistico e forse anche poco piacevole. Una vita intensa è fatta di alti e bassi così come una musica meravigliosa e composta da note basse, intermedie e alte e quindi impossibile perseguire tale ingannevole meta, molto più sensato e realistico è il legame che indotto dall’amore porta due persone a fasi forza a vicenda e in questo modo ad essere una famiglia.

C’e tutto questo negli sguardi di Giusy e Mauro e noi che siamo i colleghi di lavoro di questa neonata famiglia non potevamo non approfittare di questo spazio per fare, una volta ancora i più sentiti AUGURI!

S.A.

Questo articolo è stato letto 19 volte.

auguri, auguri giusy e mauro, giusy e mauro sposi, matrimonio

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net