ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'-Covid, Zhang sfida ancora la Cina: la battaglia del virologo che 'scoprì' il virus

Eliminare le tossine in 48 ore: i consigli per un week end di salute

Condividi questo articolo:

Due giorni di benessere: ecco cosa mangiare a colazione, pranzo e cena

Stanchezza? Ti mancano le energie, la pelle è secca e hai le occhiaie? Potresti avere troppe tossine nel tuo corpo. Una condizione che ti indebolisce e ti espone a ulteriori rischi: sarà anche più probabile che ti ammali.

Forse è il momento di prendersi un paio di giorni e seguire un programma detossinante per ripulire reni, fegato, intestino e polmoni. Dovremo per prima cosa mangiare cibi poveri di grassi e bere molta acqua. Inoltre è consigliabile fare un po’ di movimento; basta anche una bella passeggiata se non potete nuotare o andare in palestra. Per iniziare, ogni mattina, appena svegli, bevete un bicchiere di acqua calda. 

Giorno 1

 

  • Per colazione tè verde, una tazza di fiocchi d’avena con latte di mandorla e una tazzina di frutti di bosco.
  • Per pranzo mangiamo pesce: due etti e mezzo di nasello, ad esempio, accompagnato da verdure condite con olio extravergine di oliva. Niente dolce, meglio una banana. 
  • Per merenda va benissimo una mela o uno yogurt. 
  • A cena una bistecchiera di tonno con delle verdure cotte al vapore. Possiamo mangiare del pane integrale. Acqua ed eventualmente tè all’anice.

 

Giorno 2

  • A colazione sempre fiocchi d’avena con latte di mandorla o yogurt.
  • A metà mattina possiamo mangiare dell’uva.
  • Per pranzo va bene un petto di pollo e una zuppa di verdure.
  • A cena puntiamo sulle verdure: carote e barbabietole condite con limone. Possiamo servire con del pane integrale e concludere con un tè.

Questi sono consigli di massima per illustrare alcuni cibi salutari poveri di grassi che possiamo mangiare se vogliamo diminuire le tossine. Se avvertite dei problemi consultate sempre prima un medico e se volete impostare una dieta duratura un dietologo. 

E per stare bene tutti i giorni ecco una bevanda detossinante da prendere ogni mattina.

Questo articolo è stato letto 32 volte.

48 ore, detossinante, dieta, fine settimana, salute, tossine, week end

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net