ULTIMA ORA:

Hula fit mania, per perder peso e divertirsi

Condividi questo articolo:

L’hula fit ritorna di moda, insieme a Zumba fitness e Pole dance. Il cerchio hula hop promette, infatti, dimagrimento veloce e controllo del peso

Settembre è il mese delle iscrizioni in palestra, della ripresa delle attività e delle promesse, tipo mangerò sano e faro sport. Poi puntualmente ci stanchiamo dei corsi di aerobica tradizionale e pian piano cediamo alle tentazioni della gola. E, allora, per mantenere la parola data possiamo dedicarci a nuovi corsi: dallo Zumba alla Pole dance, dal Kick boxing all’Hula Fit. I corsi che le palestre presentano nell’anno 2012-2013 sono vari, divertenti ed efficaci. Parliamo oggi di Hula Fit.

L’hula fit è l’ultima frontiera del ‘funny fitness’, ovvero della ginnastica divertente, messa a punto dalla campionessa californiana Christabel Zamor. L’hula fit riscopre, come ci ricorda il nome, il famoso attrezzo degli anni ’50 che tanto ha fatto divertire grandi e piccini, l’hula hop. Grazie al cerchio magico possiamo dimagrire e migliorare il rapporto con il nostro corpo.

L’hula fit, infatti,  aiuta a perdere peso, tonificare e migliorare il controllo del corpo. Le lezioni durano, a seconda del livello, dai 30 ai 60 minuti e non presentano limiti di età o di peso. Si arrivano a perdere 100 calorie ogni 10 minuti di lezione, si rafforzano addominali, quadricipiti, pettorali, si assottiglia il punto vita e le amate/odiate maniglie dell’amore. Abbandonato negli anni passati, rispreso nel 2007-2008, l’hula fit torna di moda e promette corpi snelli e tanto divertimento.