ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri

Il gelato? Diventa green grazie ad una App ed un quadriciclo elettrico

Condividi questo articolo:

Consumare il gelato in modo green e’ possibile grazie alle soluzioni proposte da 2 aziende italiane specializzate nel campo dell’alimentazione sostenibile

Consumare il gelato in modo green è possibile grazie alle soluzioni proposte da 2 aziende italiane specializzate nel campo dell’alimentazione sostenibile.

La prima idea riguarda una App per cellulare denominata ‘MyGelato’, sviluppata dall’azienda ‘Carpigiani’ in collaborazione con l’agenzia di consulenza Risorsa Uomo. L’innovativa App, consente in pratica di regalare un gelato ‘virtuale’ a chi abita lontano: chi installa l’applicazione può infatti consultare la ‘mappa del gelato’, scegliere il destinatario del buono omaggio per uno o più gelati direttamente tra i propri amici di Facebook e selezionare la gelateria più vicina a lui. 

La App ‘MyGelato’ rappresenta quindi un’interessante risposta per il consumo del gelato a ‘Km 0’. L’applicazione è inoltre costantemente aggiornata con notizie, eventi e curiosità legate alla storia del gelato: più si naviga, più si vincono dei coupon omaggio per acquistare gelati gratis. La App è disponibile sia per cellulari Android che per i-Phone.

La seconda proposta per il consumo sostenibile del gelato arriva invece dalla giova start-up ‘AL.va.’ di Casale Monferrato: un ‘quadriciclo elettrico’ per la distribuzione di gelato, birra e alimenti di vario genere.

Il veicolo elettrico è una sorta di auto ibrida: un misto tra una golf car ed un piccolo camion frigorifero, in grado di ospitare una cella in acciaio inox alimentata con pannello fotovoltaico, (in modo tale da mantenere al suo interno una bassa temperatura per oltre 12 ore). Il quadriciclo della ‘AL.va.’ può inoltre circolare nelle zone pedonali, sia nei centri storici che nei parchi e sui litorali, ad un costo di due euro al giorno la ricarica delle sue batterie elettriche.

(ml)

Questo articolo è stato letto 28 volte.

alimentazione, alimentazione sostenibile, app, cellulare, fotovoltaico, gelato, veicolo elettrico

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net