La forchetta intelligente che fa perdere peso mangiando

Condividi questo articolo:

Perder peso con la nuova forchetta intelligente HAPIfork permettera’ di rallentare il ritmo di consumo dei pasti a tavola

Perder peso grazie ad una forchetta intelligente in grado di rallentare il ritmo di consumo dei pasti a tavola. Stiamo parlando di HAPIfork, l’ultima tecnologia prodotta dall’azienda HAPILabs (con sede ad Hong Kong), attraverso cui è possibile monitorare e gestire le nostre abitudini alimentari, con informazioni precise sul tempo impiegato a consumare i pasti.

Perder peso a tavola utilizzando questa nuova forchetta intelligente è inoltre possibile grazie ad una serie di funzionalità che possono aiutare a mantenere un corretto equilibrio digestivo: HAPIfork infatti, può trasferire, ad esempio, delle dolci vibrazioni al suo ‘utilizzatore’ e trasmettergli degli allarmi luminosi sfruttando delle piccole lampadine di segnalazione, avvertendolo in questo modo di non mangiare troppo in fretta e di non masticare velocemente.

Perder peso a tavola con la forchetta intelligente della HAPILabs facilita quindi un percorso di sana abitudine alimentare, grazie anche ad una serie di sensori di velocità ed accelerazione che permettono alla ‘posata hi-tech’, di registrare tutte le informazioni necessarie ogni volta che il cibo viene portato dal piatto alla bocca.

La forchetta intelligente che fa perder peso ha infine la possibilità di caricare via USB o Bluetooth, tutti i dati relativi al consumo dei pasti a tavola, che vengono rielaborati da uno specifico programma on-line, (ideato per tenere traccia dei progressi raggiunti e per cambiare i comportamenti alimentari scorretti).

La forchetta intelligente che fa perder peso a tavola, per chiunque la voglia acquistare, sarà disponibile (in cinque colori diversi, a scelta) sul sito web Kickstarter entro Marzo 2013.

Matteo Ludovisi

Questo articolo è stato letto 18 volte.

forchetta, forchetta intelligente, pasti, perder peso, tavola

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net