ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bimba di 2 anni aggredita da pitbull a Milano: ricoverata in codice rosso-Fentanyl, Villa Maraini: "E' già nella società, in cura medico dipendente"-Fabio Rovazzi, rubato il telefono mentre fa diretta Instagram... ma è un 'falso'-Lidl, nel 2022 impatto su Pil italiano di 7,2 mld-Mandarano (FedEmo): "Lo sport deve coesistere con l'emofilia"-Ucraina, droni e missili dalla Russia: perché Kiev non riesce più a intercettarli come prima-Ucraina, attacco Russia funziona: Kiev cambia comandante Kharkiv-Corruzione Liguria, Spinelli interrogato: "Ho risposto a tutto". Toti, nuovi filoni inchiesta-Caffè, Palombini (Caffè Buscaglione): "+30% costo materia prima, costretti ad alzare prezzi"-Germania, scoperta buca di 1,2 metri nella tomba di Schaeuble-Luciano Di Bacco, tanti colleghi e volti noti ai funerali-Isola dei famosi 2024, anticipazioni puntata di oggi lunedì 13 maggio: nomination e nuovi naufraghi in arrivo-Pnrr e lotta alle frodi, Meloni: "Preoccupazione costante per garantire legalità"-Lecco sullo sfondo della Gioconda, la nuova ipotesi sul capolavoro di Leonardo-Automotive dealer day: Engineering porta modello di vendita con Retail platform-Rosella Sensi candidata sindaco Visso, 'Mi farò carico dei problemi delle persone'-Harry non ha chiesto di vedere re Carlo: i motivi del mancato incontro con il padre-Cadavere a pezzi in valigia a Parigi, omicida confessa: "Ha trattato male mia moglie"-Sugar Tax, Pierini (Assobibe): "Colpita filiera, ci sarà calo acquisti materie prime e consumi"-Internazionali, attivisti gettano vernice sul Pietrangeli, gara ripresa dopo mezz’ora

Sempre piu’ biologico sulla tavola degli italiani

Condividi questo articolo:

Gli italiani portano a tavola sempre piu’ pasta riso e sostituti del pane biologici, ma anche zucchero, caffè e tè

 

Sempre più cibo biologico a tavola. Nonostante la crisi, aumentano gli acquisti di prodotti biologici, che hanno fatto registrare un +17,3% per i prodotti confezionati nella grande distribuzione. I dati emergono da un’analisi di Coldiretti, sulla base dei dati Ismea relativi ai primi cinque mesi del 2014 dai quali si evidenzia che il consistente incremento del biologico risulta essere addirittura il più alto degli ultimi dodici anni mentre per il resto dell’alimentare si registra un calo dell’1,4 %.

In particolare, sulla tavola degli italiani sono aumentati  – pasta, riso e sostituti del pane biologici (+73%), zucchero, caffè e tè biologici (+37,2%), biscotti, dolciumi e snack biologici (+15,1%). Aumentano, anche se di poco, i prodotti ortofrutticoli freschi e trasformati (+11%), le uova (+5,2%), i lattiero-caseari (+3,2%) e le bevande bio (+2,5%).

Ben il 45% di italiani mette cibi biologici nel carrello regolarmente o qualche volta secondo l’indagine Coldiretti/Ixe.

gc 

Questo articolo è stato letto 7 volte.

biologico, cibo biologico, italiani, tavola

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net