ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
MotoGp Francia, Martin domina la Sprint: ritiro per Bagnaia-Djokovic e l'incidente con la borraccia, oggi firma autografi con il caschetto in testa-Tajani a Family Business Forum: "Garantire il futuro a quelle familiari"-Eurovision Song Contest, Mazzi:"Angelina tieni alta nostra bandiera, siamo con te"-Superbonus, Tajani frena ancora: "Anche Giorgetti se ne farà una ragione"-Corruzione Liguria, salta interrogatorio di Spinelli-Prende a martellate il cane, condannata a 5 anni di carcere-Attivisti ultraottantenni di Just Stop Oil tentano di spaccare la teca della Magna Carta - Video-Eurovision Song Contest, squalificato Joost Klein: niente finale-Eurovision Song Contest 2024: come funziona voto e televoto-Giornata degli infermieri, Fnopi: "Senza non c'è salute, noi spina dorsale del Ssn"-Corruzione Liguria, Cozzani preannuncia dimissioni e al gip si dichiara "pronto a spiegare"-L'aurora boreale colora i cieli di mezzo mondo: dove è stata vista in Italia-MotoGp Francia, Martin in pole e Bagnaia secondo dopo caduta-Tempesta solare investe la Terra, aurore boreali e gps in tilt: cosa aspettarsi oggi-Ucraina, Russia e attacco a Kharkiv: l'analisi e il vero obiettivo di Mosca-Macfrut, Ismea: Italia investe su frutta in guscio ma il clima taglia le rese e riduce la produzione-Fine settimana con sole poi Italia divisa tra caldo rovente e nubifragi-Meloni contro De Luca: "Deride Don Patriciello, segnale spaventoso"-Reggio Calabria, abusi sessuali su una 13enne a scuola: misura cautelare per bidello 65enne

Si cambia gusto. Ecco i cibi piu’ venduti

Condividi questo articolo:

I cibi piu’ venduti sono quelli freschi, tradizionali e fatti in casa. Aumenta il consumo di alimenti piccanti e dai sapori forti

 

Gli uomini del mondo cambiano i loro gusti e preferiscono nei loro menù i sapori forti. A dirlo è l’aumento del consumo di cibi piccanti, affumicati, salati, alle erbe, acerbi e amari, che è quasi raddoppiato negli ultimi 3 anni.

Sapore dei cibi a parte, molto importante per chi acquista è la freschezza del prodotto e la sua provenienza. La top ten dei consumi alimentari per l’anno 2013, stilata dell’Institute of Food technology di Chicago e pubblicata in questi giorni su Food Technology, vede tra i cibi piu’ acquistati quelli ‘freschi’, ritenuti ‘salutari’ per 9 persone su 10.L’80% cerca la dicitura ‘fresco’ sui prodotti venduti al supermercato e il 58% la cerca sui menu’ dei ristoranti.

Sempre tanto venduti sono poi i cibi ‘fatti in casa’, ‘stagionali’, ‘non congelati’, da ‘animali ruspanti’, non in gabbia. Il 78% dei consumatori, inoltre, cerca nei cibi le vitamine, soprattutto D,C, B, e omega 3. Aumenta in modo esponenziale anche chi mangia da solo, bambini inclusi: vendutissimi sono i cibi pronti per una persona, mentre nei ristoranti spuntano le porzioni da ‘un morso’ (aumentate dell’8% in tre anni). Nella classifica degli alimenti più venduti ci sono anche i cibi ‘da viaggio’, mini porzioni dolci o salate (amate dal 45% dei consumatori).

(gc) 

Questo articolo è stato letto 349 volte.

cibi, cibi piu' venduti, gusti, sapore, sapori

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net