Svezia: boom di vegetariani e vegani

Condividi questo articolo:

Una ricerca ha dimostrato che uno svedese su 10 ha deciso di eliminare la carne dalla propria dieta

 

Boom di vegetariani e vegani in Svezia: uno svedese su 10 ha deciso di eliminare la carne dalla propria dieta. I dati emergono da un’indagine voluta da Animal Rights Sweden, che ha voluto così comprendere quanto nella popolazione sia radicato il rispetto di ogni specie animale, anche e soprattutto in fatto di alimentazione.

I risultati sono sorprendenti: i paesi del Nord, infatti, hanno una tradizione alimentare radicata nel consumo di pesce e selvaggina, in controtendenza con i dati. In particolare, la ricerca Nel sondaggio, commissionato a Demoskop, è emerso, in particolare, che il 6% di tutti gli intervistati sia vegetariano, a cui si aggiunge un 4% di vegani. La fascia d’età che ha scelto questo stile di vita è quella che va dai 15 ai 34 anni: si raggiunge il picco del 17%.

 

La tendenza vegetariana, però, si nota anche in chi ha scelto una dieta varia: il 37% di chi segue una dieta onnivora, si dichiara comunque interessato alle istanze veg, tanto da acquistare sempre più prodotti alimentari in linea con queste filosofie.

Questo articolo è stato letto 860 volte.

dieta vegetariana, veg, vegani, vegetariani

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net