Troppe selfie? Fose sei uno psycho!

Condividi questo articolo:

Attenzione: se vi fate troppe selfie forse avete tendenze psicopatiche

Secondo uno studio condotto dall’Università dell’Ohio, gli uomini che si fanno molte selfie hanno un grado maggiore di tendenze psicopatiche.

Inoltre coloro che ritoccano le foto prima di postarle risultano più narcisisti: molti narcisisti si presentano come persone brillanti, attrattive e cercano di dimostrarsi migliori degli altri, tuttavia hanno delle insicurezze nascoste.

I risultati della ricerca forse non sono sorprendenti: la tendenza al narcisismo di chi continua a postare i propri autoscatti sembra logica, però è la prima volta che viene confermata da uno studio a riguardo.

L’aspetto più interessante, o inquietante, è che i narcisisti da selfie presentano anche un grado maggiore di tendenze anti-sociali e psicopatiche. Quindi attenzione: se avete inondato la bacheca di facebook con la vostra faccia iniziate a farvi qualche domanda.

La ricerca ha coinvolto 800 uomini tra i 18 e i 40 anni che hanno risposto a un questionario online.

E se vi piace così tanto scattare foto con il telefonino non potete lasciarvi scappare la stampante istantanea per smartphone per tornare al fascino della Polaroid.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 25 volte.

Psicopatico, Psycho, Selfie

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net