ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Infortuni, Pennesi (Inl): "In Sicilia da anni non ci sono ispettori tecnici per i controlli, competenza è regionale"-Sostenibilità, Giordani (Ass.Civita): "Diventa più concreta con esempi e buone pratiche"-Prezzo del kebab preoccupa la Germania, l'impennata diventa questione politica-Donald Trump, la testimonianza di Stormy Daniels: "Sesso con lui, vergogna per non averlo fermato"-"Nadal domani a Piazza del Popolo, show gratuito per Roma": l'annuncio di Onorato-Toti arrestato, Baccini: "Eclatante, ma in Italia niente stupisce"-Comune di Milano e Durex insieme per educazione affettiva e sessuale nelle scuole superiori-Bonus mamme ed esonero contributivo, cosa cambia da oggi-Gaza, Netanyahu: "Hamas lontana da richieste Israele"-Dissequestrati i pitbull che uccisero bimbo a Salerno: faranno percorso di recupero-Sostenibilità, Livi (SostenibileOggi): "Per governarla servono punti di riferimento certi"-Lavoro, Conte (Inps): "Smart working richiede organizzazione e tecnologia"-Il maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio sailing team al via della stagione di regate 2024-"Una 'merla' con il collare'": la frecciata di Antonio Ricci a Francesca Fagnani-Sostenibilità, Cupini (SostenibileOggi): "Per Fondazioni ruolo importante"-Giro d'Italia, Milan vince quarta tappa e Pogacar resta in rosa-Corruzione Liguria, ecco chi è Aldo Spinelli: dal calcio all'impresa-Lavoro, De Luca (consulenti): "Al Festival a Firenze confronto su futuro Paese, IA al centro"-Lavoro, Dini (Consulenti): "Mancano competenze digitali, pochi giovani scelgono materie Stem"-Lavoro, Monaco (Università Firenze): "Consulenti importanti, centrale incontro con studenti"

Una scatola ‘magica’ per non sprecare cibo

Condividi questo articolo:

 

Ecco la scatola che ci permette di non sprecare cibo e di risparmiare denaro

 

 

 

Il mondo spreca troppo cibo. Dall’agricoltura alla tavola sono tantissimi i prodotti che finiscono nella spazzatura. Perché, allora, tra i propositi del 2015 non inseriamo anche quello di sprecare di meno?

 

Possiamo provare con l’aiuto di una scatola da mettere in frigo. Realizzarla è semplice e ci aiuterà non solo a non sprecare, ma anche a tenere in ordine il frigorifero. Basta prendere una scatola di medie dimensioni, rivestirla e scriverci sopra ‘mangiami subito’. In questo modo tutte le volte che apriremo il frigo la nostra attenzione sarà catturata da quella scatola e saremo invogliati a mangiare prima tutto il cibo che contiene. Una sorta di memorandum che funziona da incentivo.

 

 

Non sprecare cibo è anche la base per non inquinare, ridimensionare la propria impronta ecologica e risparmiare denaro.

gc

 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

cibo, scatola per non sprecare cibo, sprecare, sprecare cibo

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net