Ricetta, cestini di fragole

Condividi questo articolo:

La ricetta dei cestini di fragole e’ semplice, veloce e golosa, ideale da gustare insieme ai vostri amici in questi pomeriggi di primavera

 

La ricetta dei cestini di fragole è veramente golosa. La preparazione è semplice e veloce e il dolce si presta ad essere mangiato come dessert dopo un pranzo o una cena con amici o come merenda gustosa e nutriente in questi pomeriggi di primavera.

 

Ingredienti:

3 fogli di pasta fillo di 20x30cm
200 ml di panna di latte
1 stecca di vaniglia 
20 g di zucchero a velo 
200 g di fragole 

 

Preparazione:

Tagliare la stecca di vaniglia per il lungo, ed estrarre i semini con un coltello o un cucchiaino. Mettere in un contenitore di metallo, la panna, lo zucchero, la vaniglia ed i suoi semini. Mescolare e mettete in frigo per almeno mezz’ora. Nel frattempo, preparate i cestini di pasta fillo. Poggiare i tre fogli uno sull’altro e ricavare sei quadrati. Disporre i tre quadrati ricavati in maniera asimmetrica e formare un cestino. Far cuocere i cestini in un stampo per muffin, in forno preriscaldato ventilato a 180° per 3-4 minuti. Poi lasciare raffreddare e sfornarli. Filtrare la panna per eliminare la stecca di vaniglia e montare. Farcire i cestini alternando un ciuffo di panna e una fettina di fragola.

Questo articolo è stato letto 19 volte.

cestini di fragole, dolci, fragole, ricetta dei cestini di fragole, ricette

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net