ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sostenibilità, Previati (Assonebb): "Migliorare cultura finanziaria imprenditori è sfida per Paese"-Sostenibilità, Mondo (Bper): "Siamo partner delle pmi nel percorso verso la transizione"-Euro 2024, Uefa: saranno convocabili fino a 26 giocatori-BellaMa', trionfa la generazione Z: ecco la vincitrice della seconda stagione - Video-Influenza 2024, stop alla sorveglianza: oltre 14,5 milioni gli italiani colpiti. E "non è finita"-Europee, la simulazione: boom Fratelli d'Italia, Pd stabile e Lega giù-Strage Fidene, ministri Piantedosi e Crosetto chiamati a testimoniare in aula-Libertà di stampa, classifica 2024: Italia 46esima, perde 5 posizioni-Barbano si insedia al 'Messaggero': "Il mio impegno per il lessico della verità"-Il 'Castello delle cerimonie' dovrà pagare un canone di occupazione per restare aperto-Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini

Ricetta, gazpacho

Condividi questo articolo:

La ricetta del gazpacho e’ buona e golosa, ideale da gustare nelle sere estive

 

La ricetta del gazpacho e’ di origine spagnola, e’ semplice e veloce da preparare ed è veramente gustosa. Il piatto e’ vegetariano e va servito freddo, per questo e’ ideale per essere gustato nelle sere estive, per un pasto leggero e gustoso.

 

Ingredienti: 

1 peperone rosso
1 peperone giallo
6 pomodori maturi
1 cetriolo
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
1 cucchiaio di erbe aromatiche tritate (prezzemolo, origano, timo)
1 cucchiaino di tabasco o paprika
1 cipolla
3 fette di pane (solo la mollica)
1 cucchiaio di aceto
2 bicchieri di acqua fredda
sale q.b.

 

Preparazione:

Fare ammorbidire il pane nell’acqua e aceto. Nel frattempo pulire e lavare le verdure, privare i peperoni dei filamenti interni e tagliarli a cubetti. Tagliare il cetriolo e i pomodori (privati dei semi interni) a cubetti. Frullare la cipolla con tutte le verdure, aggiungere il pane ormai morbido (e ben strizzato) l’acqua, l’olio, sale, tabasco (o paprika) e le erbe aromatiche ottenendo una salsa cremosa (se troppo densa regolate la consistenza aggiungendo un po’ di acqua fredda). Fare riposare la zuppa 20 minuti in frigorifero poi servire in piatti fondi o coppe accompagnando con una brunoise (cubetti) di pane o verdure e uova sode.

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 16 volte.

gazpacho, ricetta gazpacho, ricette, ricette vegetariane

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net