ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Italia-Nato, Meloni oggi vede Stoltenberg: sul tavolo aiuti all'Ucraina e nodo spesa militare-Putin, atto quinto: governo Russia può cambiare, le politiche no-Maltempo oggi, allerta meteo per temporali al sud-"C'è un coccodrillo", arriva la polizia: e trova un giocattolo-Psg-Borussia Dortmund 0-1, tedeschi in finale Champions-Superenalotto, numeri combinazione vincente di oggi 7 maggio 2024-Mentana: "Offeso da Lilli Gruber, La7 dica qualcosa o traggo conclusioni"-Fagnani presenta il suo 'Mala, Roma Criminale', Buzzi: "Niente di nuovo ma voglio leggerlo"-Roma, 17enne aggredito alla fermata della metro da 4 ragazzi: colpito alla testa con una pietra-TikTok fa causa al governo Usa: "Messa al bando del social viola il primo emendamento"-Armi nucleari, Bielorussia partecipa a esercitazioni con Russia-Consumi, presentato rapporto Optime: mercato elettronica rallenta, allarme illegalità-Boccassini indagata a Firenze per false informazioni al pm-Eur Spa, si dimette l'ad Cossellu-Infortuni, Pennesi (Inl): "In Sicilia da anni non ci sono ispettori tecnici per i controlli, competenza è regionale"-Sostenibilità, Giordani (Ass.Civita): "Diventa più concreta con esempi e buone pratiche"-Prezzo del kebab preoccupa la Germania, l'impennata diventa questione politica-Donald Trump, la testimonianza di Stormy Daniels: "Sesso con lui, vergogna per non averlo fermato"-"Nadal domani a Piazza del Popolo, show gratuito per Roma": l'annuncio di Onorato-Toti arrestato, Baccini: "Eclatante, ma in Italia niente stupisce"

Ricetta, polpette di peperoni al forno

Condividi questo articolo:

Una ricetta semplice e gustosa: polpette di peperoni  al forno. Un piatto ideale per chi vuole mantenersi leggero senza rinunciare al gusto

 

La ricetta delle polpette di peperoni al forno e un piatto polivalente: lo possiamo presentare come antipasto o mangiare come secondo piatto vegetariano. Altra opzione è quella di sceglierlo come contorno ad un piatto di carne.

 

Ingredienti:

700 gr di peperoni verdi
300 gr di patate
150 gr di parmigiano (o pecorino)
2 panini raffermi
150 ml di latte
un pizzico di noce moscata
sale e olio q.b.
50 gr di pangrattato)

Procedimento:

 

Ridurre in piccoli pezzetti i panini raffermi e lasciarli in ammollo con il latte, aggiungere un pizzico di sale. Lavare le patate, pelarle, tagliarle a pezzetti e cuocerle in abbondante acqua salata per circa 10 minuti, non devono giungere a sfaldarsi, ma rimanere ben sode. Lavare i peperoni, privarli del picciolo e dei semi e tagliarli a pezzetti. Cuocerli in un tegame con poca acqua, salare e chiudere con il coperchio. Aggiungere altra acqua durante la cottura se necessario. Quando i peperoni avranno ultimato la cottura, lasciarli gocciolare all’interno di uno scolapasta. Per realizzare le polpette di peperoni è necessario che questi siano ben asciutti in modo tale che non cedano acqua durante la cottura in forno. Nel frattempo accendere il forno a 190° così al termine della preparazione delle polpette sarà giunto a temperatura.
Con l’aiuto di un mixer ad immersione o di un frullatore, ridurre in purea i peperoni ai quali avremo aggiunto il pane ben strizzato e un cucchiaino di olio. Alla purea di peperoni aggiungere le patate precedentemente schiacciate grossolanamente con una forchetta e il parmigiano grattugiato. Il composto deve risultare molto compatto, se così non fosse aggiungere alcuni cucchiai di pangrattato. Amalgamare bene tutti gli ingredienti, aggiustare eventualmente di sale e iniziare a realizzare le polpette (4 cm di diametro circa). Sporcare le mani con velo di farina per evitare che il composto si appiccichi. Adagiare le polpette di peperoni su una teglia rivestita di carta forno.

gc

Questo articolo è stato letto 37 volte.

peperoni, polpette peperoni, polpette vegetariane, ricetta polpette di peperoni

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net