Ricetta, ravioli di magro alla primavera

Condividi questo articolo:

La ricetta dei ravioli di magro alla primavera e’ semplice e gustosa, ideale per tutte le volte che si vuole preparare un piatto fresco, nutriente e leggero

La ricetta dei ravioli di magro alla primavera riuniscono in un unico piatto alcuni dei prodotti dell’orto di questa stagione: asparagi, piselli e verza. La ricetta e’ molto semplice, ma il piatto è ricco e saprà far felici tutti i vostri ospiti, anche i più piccoli, che spesso odiano le verdure.



Ingredienti:

500gr di ravioli
60gr di dadini di pacetta affumicata
150gr di pisellini primavera
100 gr di punte di asparagi
100gr di verza
30gr di burro
prezzemolo
brodo vegetale
parmigiano reggiano
sale
pepe

Preparazione:

Lavare per bene gli asparagi e tagliare le punte, in modo da ricavare una punta di circa 3/4cm di lunghezza. Prendere ora i piselli e farli bollire per circa 10 minuti, insieme alle punte di asparagi. In una padella fare rosolare senza aggiungere olio la pancetta a cubetti. Quando si sarà ben rosolata aggiungere la verza tagliata finemente. Aggiungere ora anche dell’olio. A questo punto scolare gli asparagi e i piselli e unirli alla verza con la pancetta. Aggiungere un po’ di brodo vegetale e il burro, per legare il tutto.  Salare, pepare e aggiungere anche un po’ di prezzemolo tritato. Fare cuocere il tutto per qualche minuto, a fuoco moderato, facendo attenzione a non fare seccare troppo. Cuocere i ravioli in acqua salata e, passato il tempo di cottura, scolarli nella padella con le verdure. Amalgamare il tutto. Se i ravioli dovessero assorbire troppo e diventare troppo secchi, aggiungere un po’ di acqua di cottura della pasta.

(gc) 

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 31 volte.

ravioli, ravioli alla primavera, ravioli con verdure, ricetta ravioli di magro

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net