Ricetta, torrone dei morti

Condividi questo articolo:

La ricetta del torrone dei morti e’ semplice e gustosa. Tipico di Napoli, il torrone si prepara in occasione del 2 novembre, giornata di commemorazione dei defunti

La ricetta del torrone dei morti è tipica di Napoli e la si prepara in occasione del 2 novembre, giornata di commemorazione dei defunti. Il torrone dei morti sotto uno strato di cioccolato fondente nasconde un cuore di cioccolato e nocciole.

 

Ingredienti:

200 gr di cioccolato fondente
400 gr di cioccolato bianco
400 gr di nutella
200 gr di nocciole intere

 

Preparazione:

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e versarlo nello stampo da utilizzare per il torrone. Spennellare le pareti di cioccolato fuso e riporlo nel frigo per un paio di minuti, il tempo per far solidificare il cioccolato. Ripetere questa operazione fino ad esaurimento della cioccolata. Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria, e unite la nutella e le nocciole. Amalgamare bene e versate tutto il composto nello stampo per il torrone. Lasciarlo in frigo per 3/4 ore, meglio se per una notte. Dopo che tutto si solidifica capovolgerlo su un piatto da portata, togliere lo stampo e tagliarlo a pezzi.

(gc)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

ricetta torrone, ricetta Torrone dei morti, ricette giorni dei morti, torrone, torrone al cioccolato

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net