ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tragedia in Cina, crolla carreggiata in autostrada: 24 morti-1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"

Ricette di Elena / Le olive ascolane al tofu

Condividi questo articolo:

Queste olive ascolane sono preparate con il tofu che grazie alla sua ricchezza di proteine, all’assenza di lattosio e alla povertà di grassi, risulta essere elemento fondamentale per una sana alimentazione. Ci voglioni 30 minuti per preparare la ricetta che Oggi ti suggersice la nostra Elena

 
In Oriente il tofu si produce da secoli, soprattutto in Cina e in seguito anche in Giappone. 
 
E’ un prodotto naturale derivato dai semi di soia, completamente naturale, di facile digeribilità, ricco di vitamine B e minerali, a basso contenuto calorico, privo di glutine e colesterolo. Può essere preparato in molti modi: in insalata, grigliato, impanato, grattugiato come se fosse un formaggio.
 
 
Oggi da noi si trova facilmente anche nei supermercati oltre che nei negozi specializzati in alimenti biologici.
 
Tempo di preparazione per le olive acolana: circa 30 minuti 
 
2 panetti di tofu al naturale
1 manciata di olive verdi o nere snocciolate
Sale fino q.b.
2 cucchiai di amido di mais
Olio di sesamo
Farina gialla
 
Mettere nel frullatore il tofu, le olive, il sale fino, l’amido e frullare molto bene fino ad ottenere un composto morbido ma compatto. Formare con le mani delle palline, passarle nella farina gialla e friggerle in abbondante olio de sesamo per qualche minuto finché non diventano dorate.
 
Metterle su un piatto con della carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso. (elena)
Questo articolo è stato letto 27 volte.

olive ascolane, olive ascolane con tofu, ricette di elena, sana alimentazione, tofu

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net