ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri

7 rimedi contro il caldo dell’estate che sono già nel nostro frigo

Condividi questo articolo:

Come utilizzare il cibo per proteggerci da tutte le cose che possono succedere quando interagiamo con l’estate

Non sudare. Non farti male. Stai attento a non scottarti. Vedi di non farti mordere da un animale. Attenzione alle punture degli insetti. Quante volte, nel corso del tempo, da bambini – e non solo – ci sono risuonate dietro queste frasi, mentre stavamo per uscire, d’estate, per andare in un posto all’aria aperta? Graffi, morsi, punture, ferite: sembra che ogni cosa ci dovrebbe scoraggiare dal muoverci di casa. 

Eppure ci sono molti rimedi del tutto naturali per combattere queste paure e la cosa folle è che molti di essi sono già posizionati dentro il nostro frigorifero, non dobbiamo fare altro che aprirlo e prenderli.

Ecco una lista delle proprietà di 7 alimenti che possono tenerci lontani dalle medicine e dai guai:

1. Banane: oltre alle sue doti nel riempire i muffin e produrre ottimi gelati, le banane, possono essere utilizzate in una pasta capace di ridurre il dolore ed estrarre le schegge; senza contare che strofinando la parte interna e spugnosa della buccia sopra una puntura di zanzara si alleviano prurito e gonfiore.
2. Pomodori: a fette nell’insalata, ma anche in una pasta spessa per avere sollievo in caso di scottature; molti consigliano addirittura di usare questa pasta preventivamente, in modo da non scottarsi e da avere una bella abbronzatura rosea.
3. Maionese: sebbene tipicamente più presente nei panini per i nostri pic-nic che altrove, questa emulsione è anche un ingrediente chiave per un trattamento che combatte i capelli danneggiati.
4. Miele: ci vuole dolcezza per far guarire la pelle da piccoli tagli e graffi e il miele fa proprio questo. Disidrata i batteri delle ferite, la rende pulite e libere da infezioni – e poi, si può anche leccare il cucchiaio.
5. Pesche: contro la nausea, quella sensazione indesiderata che a volte accompagna l’emicrania indotta dal sole. Anche se non è un rimedio veramente efficace per mandare via il dolore, molti hanno scoperto che bere nettare di pesca o di albicocca può contribuire ad alleviare la nausea che arriva con il mal di testa.
6. Patate: mangiarle per riposare dopo una giornata estiva molto energetica. Le patate riducono l’azione degli acidi nello stomaco che minacciano l’interruzione del sonno.
7. Cipolle: servono a scongiurare i sintomi dei raffreddori estivi.

Questo articolo è stato letto 47 volte.

estate, frigo, Rimedio

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net