ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Italia alla Buchmesse 2024 Stefano Rolando, 'auspico lo stesso successo di allora'-Italia alla Buchmesse 2024, Mazza: "Il nostro fascino sarà ancora più forte"-Europee, Fratelli d'Italia chiude campagna a piazza del Popolo, 1 giugno con Meloni-Piazza di Siena, viaggio 'green' tra tempo e arte, e un passo verso Fondazione Villa Borghese-Ostia, Gasparri: "Spada? Sinistra garantista se conviene e forcaiola se fa comodo"-Family Business Forum, Caprotti (Fondazione Venosta): "In imprese familiari fondamentale dialogare"-Milano, "quell'uomo come impazzito": il racconto dei colleghi del poliziotto ferito-Giro d'Italia 2024, Sanchez vince sesta tappa e Pogacar ancora maglia rosa-Ostia, Bordoni (Lega): "Caso Spada? Non sminuire, tenere schiena dritta"-Agroalimentare, Univ. scienze gastronomiche Pollenzo: "Carne selvatica può essere cibo di qualità"-Buchmesse 2024, l’Italia ospite d’onore si presenta tra passato e futuro-Strage di Casteldaccia, l'autopsia: "Operai con polmoni totalmente ostruiti"-Ostia, Fagnani su caso Spada e bufera Municipio: "Lavoro insegnanti sia difeso sempre e da tutti"-Sciopero Rai e giornaliste minacciate di morte sui social, la solidarietà del sindacato donne-Agroalimentare, Zipponi (Fondazione UNA): "Filiera carne selvaggina è diventata risorsa"-Maestra aggredita a Ostia da madre clan Spada, presidente municipio minimizza: "Non siamo Caivano"-Assilea, nel 2023 solida crescita del mercato leasing +8,8%-Agroalimentare, Fondazione Una presenta una guida per la corretta gestione della filiera delle carni selvatiche-Internazionali d'Italia, Nadal al secondo turno-Family business forum, Di Giacomo (Banor): "Il Family officer è un partner intellettuale”

Benessere, come fare lo shampoo in casa (con i ceci)

Condividi questo articolo:

Lo shampoo acquistato aggredisce spesso il cuoio capelluto. E allora scegliete di farlo in casa, per lo shampo fai da te basta un poco di farina di ceci e acqua tiepida

Uno shampoo economico, naturale e che non inquini? Esiste e lo potete fare voi stesse con le vostre mani, è lo shampoo alla farina di ceci. Farina di ceci sui vostri capelli? Immaginiamo che sarete molto scettiche e che solo l’idea vi fa rabbrividire. Anzi, l’idea vi fa pensare a capelli ancora più sporchi. Eppure se provate, il risultato vi sorprenderà.

Ingredienti:

farina di ceci
acqua tiepida
Olio essenziale

Preparazione

Versare in una ciotola la farina di ceci. Mescolando, versare a piccole dosi l’acqua tiepida. Miscelare il composto fino ad ottenere una crema morbida e aggiungere, quindi, l’olio essenziale da voi scelto. Applicare sui capelli bagnati, massaggiare e lavare dopo 2 minuti. Se avete i capelli lunghi, aggiungete al composto il balsamo e otterrete capelli lisci e districati.

Scegliete il vostro olio essenziale in base all’odore che più vi aggrada e, in base, al problema che magari volete curare. Se avete problemi di fosfora allora scegliete tra l’olio essenziale al timo, tra quello al rosmarino e quello al tea. Se o capelli, per stress e stanchezza, cadono scegliete tra quello al timo e quello al rosmarino. Se la vostra cute è sensibile allora scegliete la lavanda e se i vostri capelli sono grassi allora scegliete l’olio essenziale al limone.

(GC) 

Questo articolo è stato letto 189 volte.

bellezza naturale, benessere, shampoo economico, shampoo fai da te, shampoo farina di ceci, shampoo naturale, shampoo non aggressivo

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net