ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Comune di Milano e Durex insieme per educazione affettiva e sessuale nelle scuole superiori-Bonus mamme ed esonero contributivo, cosa cambia da oggi-Gaza, Netanyahu: "Hamas lontana da richieste Israele"-Dissequestrati i pitbull che uccisero bimbo a Salerno: faranno percorso di recupero-Sostenibilità, Livi (SostenibileOggi): "Per governarla servono punti di riferimento certi"-Lavoro, Conte (Inps): "Smart working richiede organizzazione e tecnologia"-Il maxi 100 Arca Sgr e il Fast and Furio sailing team al via della stagione di regate 2024-"Una 'merla' con il collare'": la frecciata di Antonio Ricci a Francesca Fagnani-Sostenibilità, Cupini (SostenibileOggi): "Per Fondazioni ruolo importante"-Giro d'Italia, Milan vince quarta tappa e Pogacar resta in rosa-Corruzione Liguria, ecco chi è Aldo Spinelli: dal calcio all'impresa-Lavoro, De Luca (consulenti): "Al Festival a Firenze confronto su futuro Paese, IA al centro"-Lavoro, Dini (Consulenti): "Mancano competenze digitali, pochi giovani scelgono materie Stem"-Lavoro, Monaco (Università Firenze): "Consulenti importanti, centrale incontro con studenti"-Professioni: "Carenza personale, Ssn a rischio deriva"-Sostenibilità, De Sena (Lottomatica): "Renderla concreta è sfida per tutti"-Lavoro, Fava (Inps): "Smart working in forte crescita nelle imprese e nella pa"-Lazio, maxi-piano assunzioni nella sanità: in arrivo 9.700 operatori-Smart working, Saviano (Inps Milano): "Produttività costante ed elevata"-È morto Fabio Gallia, l'ex ad di Bnl e Cdp aveva 60 anni

La garcinia è un potente antiossidante

Condividi questo articolo:

La tradizione cinese continua a suggerire importanti principi antitumorali

Secondo uno studio pubblicato sul Chinese Journal of Natural Medicine, la resina ricavata dalla garcinia (Garcinia cambogia) potrebbe avere proprietà antitumorali e antinfiammatorie.

Nella ricerca, il team dell’Ospedale Zhongda della Scuola di Medicina della Southeast University in Cina ha preso in esame l’attività del principio fitoterapico sulla creascita di varie cellule tumorali.

La garcinia (Garcinia cambogia) è una pianta della famiglia delle Clussiaceae, conosciuta per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue. La scorza contiene vitamine, carotenoidi, flavonoidi, polisaccaridi, pectine e l’acido idrossicitrico (HCA).

E’ comunemente usata nella medicina tradizionale cinese perché si dice che possieda varie funzioni biologiche, tra cui attività antielmintiche, antinfiammatorie e disintossicanti.

Altri studi hanno determinato che la garcinia ha una potenziale attività antitumorale e vi è un crescente numero di dati che dimostra che il principale monomero attivo di acido gambogico isolato dalla garcinia può aiutare a inibire la crescita di varie cellule tumorali.

Per lo studio, i ricercatori hanno quindi riassunto e confrontato quanto la scienza aveva dimostrato negli ultimi anni, soprattutto riguardo l’effetto di un componente, ossia l’acido neogambagico. Dopo avero isolato in una struttura chimica simile all’acido gambogico, hanno condotto su questo vari test,.

Hanno notato che, sulla base dei dati di studi preliminari, l’acido neogambagico avrebbe potuto inibire selettivamente la crescita di varie cellule tumorali. Hanno aggiunto che il composto aveva anche una tossicità inferiore all’acido gambogico.

Il team di ricercatori ha concluso che l’acido neogambagico potrebbe essere usato, dopo ulteriori studi, per sviluppare cure naturali ed efficaci che possono aiutare a frenare la proliferazione delle cellule tumorali.

Secondo la scienza, la medicina tradizionale cinese è utile non solo per il cancro, ma anche per il trattamento dei sintomi che precedono la menopausa.

Questo articolo è stato letto 112 volte.

fisica quantistica, garcinia, medicina cinese, rimedi naturali

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net