ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Export, Girardi (Anie Confindustria): "Bene missione in Brasile, opportunità per imprese"-Family Business Forum, Taccani Gilardoni: "Primo errore è non pensare al ‘dopo sé stessi’"-Giubileo, l'appello del Papa: "Amnistia ai detenuti, abolire la pena di morte"-Ghiselli (Civ): "Nel 2023 ridotto il contenzioso amministrativo, -37%"-Fava: "Relazione Civ frutto lavoro nell’interesse di Istituto e cittadini"-Ghiselli (Civ): "Inps vicino a bisogni utenti nonostante le criticità"-Bagnai (Lega): "Risultati Inps buoni grazie a governance e a lavoro Civ"-Italia alla Buchmesse 2024 Stefano Rolando, 'auspico lo stesso successo di allora'-Italia alla Buchmesse 2024, Mazza: "Il nostro fascino sarà ancora più forte"-Europee, Fratelli d'Italia chiude campagna a piazza del Popolo, 1 giugno con Meloni-Piazza di Siena, viaggio 'green' tra tempo e arte, e un passo verso Fondazione Villa Borghese-Ostia, Gasparri: "Spada? Sinistra garantista se conviene e forcaiola se fa comodo"-Family Business Forum, Caprotti (Fondazione Venosta): "In imprese familiari fondamentale dialogare"-Milano, "quell'uomo come impazzito": il racconto dei colleghi del poliziotto ferito-Giro d'Italia 2024, Sanchez vince sesta tappa e Pogacar ancora maglia rosa-Ostia, Bordoni (Lega): "Caso Spada? Non sminuire, tenere schiena dritta"-Agroalimentare, Univ. scienze gastronomiche Pollenzo: "Carne selvatica può essere cibo di qualità"-Buchmesse 2024, l’Italia ospite d’onore si presenta tra passato e futuro-Strage di Casteldaccia, l'autopsia: "Operai con polmoni totalmente ostruiti"-Ostia, Fagnani su caso Spada e bufera Municipio: "Lavoro insegnanti sia difeso sempre e da tutti"

True Italian Taste: l’arte dell’alta cucina italiana in Grecia

Condividi questo articolo:

Una serata di alta cucina italiana promossa dalla Camera di commercio Italo-Ellenica e firmata GAL Terra d’Arneo

Martedì 14 giugno presso il ristorante “Giacomo” a Kifissia, lo chef della Terra d’Arneo Domenico Simone, ha coordinato la preparazione di un menù di piatti di alta cucina pugliese e calabrese, le due regioni sede dell’Antenna della Camera di Commercio Italo-ellenica di Atene in Italia, organizzatrice dell’evento.

L’evento svoltosi ad Atene rientra nell’ambito del progetto “True Italian Taste”, organizzato sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri italiano con l’obiettivo di promuovere i prodotti della cucina italiana autentica, basata su scelte di sostenibilità.

Hanno partecipato all’evento anche l’Ambasciatrice d’Italia ad Atene Patrizia Falcinelli e il Vice Ministro per gli Investimenti e lo Sviluppo Nikos Papathanasis e, fra gli altri, anche il Presidente del GAL Terra d’Arneo nonché Consigliere della Camera di Commercio italo-ellenica di Atene, Cosimo Durante.

Siamo onorati di rappresentare l’italia e la sua cucina in un contesto internazionale come quello offerto dal progetto True Italian Taste – commenta Cosimo Durante.

Abbiamo affidato la scelta dei piatti e delle materie prime da esaltare a Domenico Simone, chef di grande esperienza e sensibilità che ha esaltato piatti tradizionali e cucina povera, trasmettendo l’amore per le cose semplici e genuine vera identità della cucina del Sud Italia.

Anche questo evento è frutto di una collaborazione proficua che lega il GAL Terra d’Arneo alla Camera di Commercio Italo ellenica di Atene che ringrazio per l’opportunità data alle nostre aziende e ai nostri artigiani.

È sicuramente questa la via per promuovere al meglio le produzioni di qualità”.

Alle sue parole si sono aggiunte quelle dell’Ambasciatrice Falcinella, che ha voluto ribadire e sottolineare l’unicità e l’autenticità della cucina italiana sulla scena gastronomica mondiale.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 28 volte.

alta cucina italiana, cosimo durante, cucina calabrese, cucina pugliese, Grecia, puglia, terra d’Arneo

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net