ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
E' morta Giovanna Marini, la voce del folk italiano aveva 87 anni-Franco Di Mare, l'ad Rai "Inviata tutta la documentazione che ha chiesto"-Joselu, il Real trova il bomber: l'eroe improbabile di Ancelotti-John Travolta a Sanremo 2024, Rai ha chiesto risarcimento danni-Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, rimonta al fotofinish e Ancelotti in finale di Champions-Bruges-Fiorentina 1-1 e viola in finale di Conference League-Caso Scurati, dalla Rai lettera di contestazione a Serena Bortone: chiesti chiarimenti-Lite con Gruber, Mentana: "C'è un lieto fine alle baruffe interne a La7"-Strette di mano e abbracci, a Napoli scatta la pace tra Sangiuliano e Sgarbi-Premierato, Meloni: "Inalterati poteri Capo dello Stato, Costituzione non è moloch"-Beethoven, svelato dopo 200 anni il motivo della sua sordità-Robert Kennedy Jr, Nyt rivela: aveva un verme nel cervello-Liste d'attesa con tempi biblici, da colonscopia a mammografia ecco quanto bisogna aspettare-Bper, in primo trimestre conferma solidità con utile netto a 457 milioni-Inchiesta Liguria, parla legale di Toti: "Ha sempre perseguito interessi pubblici, nulla di illecito" - Video-Rafah, gli Usa fermano l'invio di armi a Israele: "Siamo stati chiari fin dall'inizio"-Family business forum, incontro su passaggio generazionale e fondazioni di famiglia-Vaccino AstraZeneca, parla lo scienziato: "Ci è stato utile, effetti collaterali una non-notizia"-Sciopero, caso Scurati e tensioni interne: si profila clima teso in Vigilanza Rai-Carlotta Benusiglio, stilista impiccata a Milano: assolto l'ex in via definitiva

Vitamina E e noci

Condividi questo articolo:

Le noci contengono da 4 a 15 volte più vitamina E dei pistacchi, delle noccioline e di altri tipi di frutta secca

La prossima volta devi scegliere uno spuntino, compra le noci. Secondo la scienza, le noci proteggono dalle malattie cardiache, grazie ai loro alti livelli di polifenoli, vitamina E e acidi grassi omega-3.

I ricercatori dell’Università di Scranton hanno esaminato nove tipi diversi di noci. La loro lista comprendeva mandorle, arachidi, noci pecan e pistacchi.

Le noci contenevano i più alti livelli di polifenoli. Inoltre, le noci contenevano quantità di vitamina E di molto superiori rispetto agli altri frutti esaminati.

“Le noci non solo contengono la più comune forma di alfa-tocoferolo di vitamina E, ma contengono anche la forma gamma-tocoferolo della vitamina, straordinaria nei problemi cardiaci”, ha spiegato Joe Vinson, ricercatore capo a Scranton. “Le noci migliorano la funzione endoteliale, i profili lipidici e la pressione sanguigna”.

Le noci contengono anche una maggiore concentrazione di acido alfa-linolenico (ALA), un acido grasso essenziale omega-3 che può essere ottenuto dal consumo di piante commestibili, importante per molti processi corporei.

Gli acidi grassi omega-3 sono utilizzati nella regolazione della coagulazione del sangue, nella costruzione delle membrane cellulari del cervello e in altre importanti funzioni corporee.

Gli esseri umani non sono in grado di sintetizzare acidi grassi omega-3 da soli. Hanno bisogno di prendere questi nutrienti dal cibo che consumano, ma la maggior parte della popolazione mondiale non consuma abbastanza alimenti che ne contengano.

Basterebbe consumare noci, ricche anche di rame, magnesio, manganese e fosforo.

Questo articolo è stato letto 54 volte.

minerali, Noci, vitamina E, vitamine

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net