ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, in guerra anche i detenuti: servono soldati contro Russia-E' morta Giovanna Marini, la voce del folk italiano aveva 87 anni-Franco Di Mare, l'ad Rai "Inviata tutta la documentazione che ha chiesto"-Joselu, il Real trova il bomber: l'eroe improbabile di Ancelotti-John Travolta a Sanremo 2024, Rai ha chiesto risarcimento danni-Real Madrid-Bayern Monaco 2-1, rimonta al fotofinish e Ancelotti in finale di Champions-Bruges-Fiorentina 1-1 e viola in finale di Conference League-Caso Scurati, dalla Rai lettera di contestazione a Serena Bortone: chiesti chiarimenti-Lite con Gruber, Mentana: "C'è un lieto fine alle baruffe interne a La7"-Strette di mano e abbracci, a Napoli scatta la pace tra Sangiuliano e Sgarbi-Premierato, Meloni: "Inalterati poteri Capo dello Stato, Costituzione non è moloch"-Beethoven, svelato dopo 200 anni il motivo della sua sordità-Robert Kennedy Jr, Nyt rivela: aveva un verme nel cervello-Liste d'attesa con tempi biblici, da colonscopia a mammografia ecco quanto bisogna aspettare-Bper, in primo trimestre conferma solidità con utile netto a 457 milioni-Inchiesta Liguria, parla legale di Toti: "Ha sempre perseguito interessi pubblici, nulla di illecito" - Video-Rafah, gli Usa fermano l'invio di armi a Israele: "Siamo stati chiari fin dall'inizio"-Family business forum, incontro su passaggio generazionale e fondazioni di famiglia-Vaccino AstraZeneca, parla lo scienziato: "Ci è stato utile, effetti collaterali una non-notizia"-Sciopero, caso Scurati e tensioni interne: si profila clima teso in Vigilanza Rai
elefanti in cattività

Niente più elefanti in cattività

Condividi questo articolo:

elefanti in cattività

Il Regno Unito vieterà la prigionia degli elefanti negli zoo e nei safari

La legge sul benessere degli animali (custoditi), che dovrebbe essere approvata entro la fine dell’anno nel Regno Unito, cerca di proteggere gli animali in cattività da trattamenti innaturali. Introdotto dal ministro dell’ambiente Zac Goldsmith, il disegno di legge dice, tra le altre cose, che gli elefanti sono animali altamente sociali e che l’ambiente dello zoo ha un impatto negativo sulle loro vite.

Insomma, se tutto va come deve andare, il Regno Unito prevede di vietare molto presto la prigionia degli elefanti negli zoo e nei safari.

Come riporta VegNews, Bob Jacobs, professore di neuroscienze al Colorado College, ha preparato un report sul benessere degli elefanti in cattività, dimostrando che non è possibile soddisfare i bisogni di animali così altamente sociali.

Jacobs ha dimostrato che i grandi mammiferi se messi in cattività soffrono di una vasta gamma di disturbi, tra cui l’artrite, il degrado mentale e le ernie.

Le statistiche mostrano che la durata complessiva della vita degli elefanti in cattività è molto inferiore a quella degli elefanti in natura. In natura, gli elefanti hanno un’aspettativa di vita di circa 50 anni, ma l’aspettativa è ridotta a soli 17 anni in cattività. Per gli animali che necessitano di circa 50 Km di foraggiamento ogni giorno, non ci sono zoo con spazio sufficiente per consentire questo tipo di libertà.

Oggi ci sono circa 51 elefanti che vivono negli zoo nel Regno Unito.

La legge proposta non riguarderà gli elefanti attualmente in cattività, ma piuttosto vieterà l’introduzione di altri elefanti negli zoo e l’ulteriore riproduzione per la cattività. Una volta che gli elefanti in cattività muoiono, non verranno sostituiti.

Nel 2020, il Regno Unito ha anche vietato l’inclusione di animali selvatici nei circhi per prevenire la crudeltà.

Molti animali, inclusi gli elefanti, subiscono crudeltà per mano degli umani in nome dell’intrattenimento. Oltre agli elefanti, altre creature, in particolare i mammiferi marini, sono state tenute in spazi ristretti, una situazione che ne pregiudica la salute e la durata della vita.

Questo articolo è stato letto 266 volte.

animali in cattività, elefanti, elefanti in cattività

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net