ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Regeni, uno degli 007 imputati partecipò a sopralluogo dove fu trovato il corpo-Ict: alla Sapienza a confronto sul supercomputer contro il declino della biodiversità-L'orango si cura da solo, la prima scimmia che fa automedicazione-Vannacci contestato a Napoli: "Io non cambio, vengano a confrontarsi"-Consulcesi Club, più contenuti e servizi per tutti i professionisti-"Giappone xenofobo", la nuova gaffe di Biden-Kate Middleton "operata da equipe del Gemelli": la rivelazione di 'Gente'-Europee 2024, Fratelli d'Italia al 27,5% e Pd al 20,5%: il sondaggio-Armato di katana ha ucciso 14enne a Londra, 36enne incriminato per omicidio-Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"

Portare a spasso il cane ci aiuta a fare nuove amicizie

Condividi questo articolo:

Volete conoscere nuove persone? Iniziate a passeggiare con un cane

Siete nuovi in città? Magari un po’timidi? Una nuova ricerca vi suggerisce un metodo molto semplice per allargare le vostre relazioni sociali: trovatevi prima un amico a quattro zampe, il resto verrà da sé.

Lo studio condotto dall’University of Western Australia ha dimostrato che se se avete un cane sarà più facile fare amicizia nel quartiere.

Infatti circa una persona su quattro afferma di aver stretto amicizia con altre persone mentre portava a spasso il cane. È dimostrato che una delle occasioni più frequenti nelle quali si ‘rompe il ghiaccio’ con gli altri è proprio mentre si tiene al guinzaglio un amico a quattro zampe.

Lo studio si è svolto tra Australia e Stati uniti; in entrambi i paesi i cittadini hanno conosciuto i vicini prima grazie agli animali domestici che attraverso la scuola dei figli o gli eventi della comunità.

‘Siamo tutti distratti con lo sguardo fisso sullo smartphone al giorno d’oggi, camminiamo e parliamo al telefono o chattiamo o mandiamo email. Gli animali ci fanno uscire da questa ‘bolla tecnologica’ e ci danno l’opportunità di interagire con gli altri nella vita reale; ciò può portarci anche delle amicizie autentiche’, ha dichiarato la professoressa Lisa Wood dell’University of Western Australia.

Lo studio è stato svolto tramite un sondaggio telefonico su un campione di 2500 persone diviso fra le città di Perth, in Australia e San Diego, Portland e Nashville negli stati uniti.

E se volete così bene al vostro cane farlo stare anche nel letto leggete anche questo articolo.

a.po

 

 

 

Questo articolo è stato letto 883 volte.

amicizia, animali domestici, cane

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net