ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chiara Ferragni, Codacons ancora all'attacco sul pandoro Balocco: "Chiederemo conferma sanzione"-Europee 2024, traguardo firme raggiunto per 'Pace terrà dignità' di Santoro-Consiglio di Stato: "Proroga concessioni spiagge illegittima, subito le gare"-Europee, Renzi: "Mi candido e se eletto andrò al Parlamento Ue"-Vetro nel minestrone, richiamato un lotto-Europee, Salvini lancia Vannacci: "Sintonia umana e culturale, da voto arriverà sorpresa"-Frosinone, disabile muore in auto verso l'ospedale: nipote aggredisce infermiere 118-Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid-Meloni triplica iscritti su WhatsApp, Schlein lancia sfida su Telegram: l'analisi di Arcadia-Franco Di Mare, l'ad Rai: "Riceverà a brevissimo quanto richiesto, gli sono vicino"-Sanità, Marino (Unindustria): "Rivedere norma Ddl semplificazioni su analisi in farmacia"-Saman Abbas, "non escluso che a ucciderla sia stata la madre"-Danni gravi al cervello inalando Fentanyl, allarme dopo il primo caso-Fisco, Leo: "Bonus 100 euro dipendenti primo tassello, poi tredicesime"-Inps: Valeria Vittimberga direttore generale, al via nuovo corso guidato da Fava-Dengue, oltre 4 milioni di casi in Brasile: quasi 2mila i morti (ma potrebbero essere il doppio)-Medio Oriente, Mons. Fisichella: "Spero Roma diventi città dell'annuncio di pace per il Giubileo"-Mantovani (Manageritalia), 'favorire imprese più competitive per avere salari adeguati-Cosenza, presidente Provincia dona a Mattarella le tavole di Gioacchino da Fiore-Vaccini Covid, Ema: "Aggiornare a variante JN.1"

Lavoro, ecco le competenze più cercate su Linkedin

Condividi questo articolo:

Ecco che profili stanno cercando le aziende sul social network dedicato al lavoro

Linkedin è il più importante social network dedicato al lavoro e al mondo delle professioni e quindi è utile esaminarlo per capire quali sono competenze più richieste nel mercato del lavoro.

Nel nostro paese molte aziende richiedono l’analisi statistica e dei data mining, l’analisi Seo/Sem e le competenze nelle attività di controllo qualità e testing del software. Negli ultimi tempi sono molto ricercate anche le competenze nel campo del recruiting e nella user interface design.

E’ quanto emerge dai risultati della ricerca ‘Top skill 2016’, l’annuale studio relativo alle competenze più ricercate dalle aziende in Italia e nel resto del mondo, realizzato dallo stesso LinkedIn.

“Mentre assistiamo ad un aumento delle domande di lavoro su LinkedIn nel mese di ottobre, nel contempo sappiamo che le aziende non mantengono un tasso di assunzioni costante fino a gennaio”, ha dichiarato Marcello Albergoni, Head of Italy di LinkedIn.

“Benché ogni due anni -ha continuato Albergoni- alcune competenze perdano di validità, i dati della nostra ricerca suggeriscono che le competenze tecniche saranno ancora molto richieste nei prossimi anni, in tutti i settori. Questo per i professionisti è un momento ideale per acquisire le competenze di cui hanno bisogno per emergere sul mercato”.

Per aiutare chi cerca lavoro a sviluppare le competenze necessarie per le posizioni desiderate, dal 24 al 30 ottobre LinkedIn organizzerà l’iniziativa Week of Learning, rendendo disponibili gratuitamente più di 5.000 corsi per i professionisti, inclusi corsi sulle competenze più richieste per il 2016.

Questo articolo è stato letto 31 volte.

economia, lavoro, Linkedin

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net