ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giusy Ferreri e i Bloom: "Insieme ci sfoghiamo in libertà" - Video-Primo maggio, Landini: "Rimettere al centro il lavoro, no a 'marchette' elettorali"-Ferrari svela monoposto rossa e blu per Gp Miami-Tragedia in Cina, crolla carreggiata in autostrada: 24 morti-1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"

Il cacciatore di smog. Come ripulire l’aria dagli inquinanti

Condividi questo articolo:

Ripulire l’aria dagli inquinanti? Qualcuno ci prova con un’aspirapolvere

 

Sorprende e stupisce l’iniziativa di Wang Renzheng, di professione artista, che ha dato vita ad un nuovo ‘lavoro’: il cacciatore di smog. Per ripulire le strade di Pechino dallo smog, il giovane, percorre le strade di Pechino a piedi trascinandosi un grosso aspirapolvere con il quale pulisce, per 4 ore al giorno, l’aria della città.

Ovvio, non può far miracoli. L’aria di Pechino non può esser ripulita con un solo aspirapolvere. La situazione, in Cina, è davvero critica. Basta pensare, infatti, che le scuole di Pechino hanno sospeso  tutte le attività all’aperto per proteggere gli alunni dall’inquinamento dell’aria che per il quinto giorno consecutivo ha toccato livelli record.

 

A Pechino lo smog riduce la visibilità a poche decine di metri. Il livello delle particelle inquinanti PM2,5 ha raggiunto oggi le 600 per metro cubo, ovvero 24 volte superiore a quello considerato tollerabile dall’ Organizzazione mondiale della sanità’ (Oms).

gc

Questo articolo è stato letto 34 volte.

aspirapolvere, cacciatore di smog, smog

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net