In Cina nuova emergenza smog

Condividi questo articolo:

In Cina non si respira a causa del troppo smog. Ieri e oggi le particelle inquinanto hanno superato quota 400 microgrammi per metro cubo, oltre 16 volte il limite massimo fissato da OMSA

 

Polveri sottili fuori controllo in Cina: dove a partire dal 21 febbraio è stata proclamato allarme smog. Secondo le autorità i livelli di polveri sottili a Pechino sono allarmanti, con livelli di Pm 2,5 (le particelle di diametro inferiore a 2,5 micron) elevatissimi. Sia nella giornata di ieri, sia in quella di oggi, nella capitale, il livello di smog ha superato quota 400 microgrammi per metro cubo, oltre 16 volte i 25 microgrammi indicati dall’Organizzazione mondiale della Sanità, come limite massimo.

 

Proprio a causo dell’alto tasso di inquinamento dell’aria, le autorità consigliano di diminuire al minimo le uscite, a piedi o con le auto. Il rischio per la salute, soprattutto dei più piccoli, è elevatissimo: è in vigore lo stato di allerta arancione, il secondo il secondo più alto nella scala dei valori per pericolosità. 

gc

Questo articolo è stato letto 28 volte.

Cina, inquinamento smog, polveri sottili, smog

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net