200 euro per 3 anni, se adotti un cane

Condividi questo articolo:

Per combattere il randagismo, si e’ deciso di incentivare l’adozione di un cane regalando 200 euro per tre anni

 

Un’idea davvero bella, generosa, animalista e convincente: 200 euro per tre anni a chi adotta un cane abbandonato. A proporla è stato il sindaco di Piaggine, cittadina in provincia di Salerno, che, con una delibera ha approvato il regolamento per l’adozione e il sostegno di cani ritrovati sul territorio comunale e ricoverati nelle strutture convenzionate.

Per chi decidesse di adottare un cane, l’amministrazione ha deciso di donare un incentivo pari a 200 euro l’anno, per tre anni. ‘E’ un’iniziativa importante che va ad affiancarsi ad una campagna di sensibilizzazione e monitoraggio del delicato fenomeno del randagismo’ – ha spiegato il sindaco Guglielmo Vairo. ‘Ospitare i nostri amici a quattro zampe in canile grava non poco sul bilancio comunale – ha continuato il sindaco – in questo modo contiamo di raggiungere due risultati: garantire un benessere non solo fisico al cane, valorizzandone la funzione sociale di animale da compagnia, e alleggerire il bilancio di somme da poter destinare ad altre attività sociali e di prevenzione’.

 

Per adottare un cane e accedere all’incentivo bisogna presentare domanda sulla scorta delle informazioni fornite dagli uffici o che è possibile reperire sul sito del Comune. Una volta arrivati in famiglia, l’ufficio comunale dei vigili urbani provvederà a verificare periodicamente, anche attraverso associazioni di volontariato convenzionate, le condizioni del cane.

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

adozione cane, animali, cane, cane abbandonato

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net