ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"-Welfare, Lidl Italia anticipa erogazione di 350 euro lordi ai propri 22.000 dipendenti-I compensi di Amadeus e le scarpe di John Travolta, interrogazione di Gasparri-Maltempo a Milano, tanta pioggia e allagamenti: crescono livelli Seveso e Lambro

A 15 anni scopre una città Maya usando le mappe di Google

Condividi questo articolo:

Un giovane ha messo a confronto mappe e costellazioni scoprendo (forse) una antica città Maya

Un giovane studente potrebbe aver fatto una scoperta incredibile rimanendo seduto a casa davanti alle mappe di Google.

William Gadoury, canadese, avrebbe individuato il luogo nel quale si troverebbe un’antichissima città Maya mettendo a confronto le Mappe di Google con le costellazioni. Ha notato che due stelle corrispondevano a due città conosciute, ma all’appello ne mancava una terza. A logica, dato che i Maya sceglievano i luoghi dove costruire le città in base alle costellazioni, in quel punto dovrebbe trovarsi una città.

Dalle immagini satellitari pare probabile che l’intuizione del giovane sia corretta. Ora l’Agenzia Spaziale Canadese ha chiesto al collaborazione della Nasa per verificare. Ma per avere la conferma bisogna attendere una spedizione sul campo.

William ha spiegato così la sua teoria: ‘Ho analizzato 22 costellazioni Maya e ho scoperto che a ogni stella corrisponde una città Maya’.

Ma in una costellazione qualcosa non quadrava dato che c’erano tre stelle ma soltanto due corrispondevano a città conosciute, quindi, spiega il ragazzo, ‘Doveva essercene una terza che non era ancora stata scoperta’. 

 

 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

Città Maya, Google Maps, William Gadoury

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net