ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Incidente sul lavoro a Potenza, operaio muore schiacciato in una cava-Caso Yara, difesa di Bossetti visiona i reperti: "Distrutto il Dna e la vita di un uomo"-Studenti pro Palestina, Viminale: "Particolare attenzione a infiltrati in atenei"-Vannacci: "Paola Egonu? Italiana di cui andiamo orgogliosi, la stimo"-Internazionali d'Italia, Napolitano ko al 3° turno con Jarry: eliminati tutti gli azzurri-Vino, 'Cultivating the future': Assovini Sicilia 'faro' nel rinascimento enologico-Caso Iovino, Fedez indagato per rissa e lesioni-Futuramente, Giffoni Hub e Civicamente con 1000 studenti, talent, corporate e università-Malattie rare, ematologa Biasoli: "Attività fisica arma in più contro l'emofilia"-Segre: "Ricevo minacce pazzesche ma non sto a casa ad aspettare che mi si ammazzi"-Whoopi Goldberg ha proposto al Papa di recitare in 'Sister Act 3'-Vandalizzata la tomba di Enrico Berlinguer, la figlia Bianca: "Atto ignobile"-Bertoletti (Board Italia): "Intelligent planning sempre più agile, IA centrale"-Fiere: il 15 maggio a Fiera Roma al via Codeway Expo-Camila Giorgi, i legali: "Rientrerà in Italia e spiegherà tutto"-Realizzata da Webuild nuova rete idrica per piana di Catania, riduce a zero dispersione acqua-Superbonus, Forza Italia studia modifiche per mitigare retroattività-Mattarella premia Alfieri Repubblica, fraternità contro individualismo-Intelligenza artificiale, alcune cifre: ecco dove siamo-Trump e l'ultima uscita sui migranti: "Folli criminali come Hannibal Lecter"

Animali selvatici: arriva Operation Wild

Condividi questo articolo:

Le storie dei veterinari e degli appassionati che salvano animali feriti e in pericolo di estinzione negli angoli piu’ remoti del mondo

Operation Wild è la nuova serie di documentari che la BBC dedica agli animali selvatici. La serie, partita lo scorso 6 agosto, racconta le storie di Clare Balding e del veterinario Steve Leonard che si uniscono a team di veterinari in ogni parte del mondo per salvare la vita degli animali selvatici. In una delle puntate Clare si reca al Wolong Giant Panda Base, nel sud ovest della Cina, dove i veterinari stanno usando tecniche all’avanguardia per salvare la vita di piccoli panda. In Camerun invece incontrerà Shufai, un gorilla di pianura occidentale rimasto orfano e ferito dai bracconieri, salvato grazie a Rachel Hogan, che gestisce un santuario dei primati nel paese africano. Steve Leonard sarà invece in Laos dove si unirà a un giovane collega britannico per curare un elefante colpito da proiettili ad una zampa. L’unico modo per effettuare una lastra all’animale sarà di portarlo presso l’ospedale locale! La BBC si rivela ancora una volta capace di realizzare bellissimi documentari sulla natura e gli animali. La serie va in onda il mercoledì sera dalle 9 alle 10. Per chi fosse interessato, ecco il sito del programma.

Qui di seguito è possibile vedere il trailer:

(A.S.)

Questo articolo è stato letto 44 volte.

animali, animali selvatici, documentari, elefante, natura, selvatici, veterinari

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net