ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Spagna, incendio in residenza per anziani: almeno 10 morti-Il ritorno della serie Magnum, magico connubio tra grandi distillati e maestri fotografia-Posizioni no vax e complotti, l'allarme degli esperti sulla nomina di Kennedy Jr alla Salute Usa-Tyson contro Paul, ceffone prima del match dell'anno - Video-Crollo delle temperature, Italia quasi sotto zero: le previsioni meteo-Sostenibilità, Mecarozzi (Acis): "Nuovo manuale degli imballaggi di cartone per dare visibilità alla filiera"-Sciopero scuola, oggi studenti in piazza in tutta Italia-Terremoto in Papua Nuova Guinea, scossa di 6.6 gradi a largo della costa-Salvini: "Su autonomia Parlamento farà modifiche. Musk? In Italia serve Starlink"-Massiccio attacco con droni su Odessa, incendi e un morto nella città ucraina-Milano, incendio in officina: 10 persone evacuate dallo stabile-Sfila orologio da oltre 100mila euro a turista, 21enne in manette a Napoli-Nordcorea, l'ordine di Kim: produzione in massa di droni suicidi-Roma, incendio in appartamento a Torre Spaccata: 3 feriti, due sono gravi-Stasera l'ultima Superluna del 2024, cos'è e come vederla-"Ecco perché fanno scelte poco sagge", cosa succede nel cervello degli adolescenti: lo studio-Manovra, da bonus scuole private a rottamazione 5: valanga di emendamenti-Tregua in Libano, la fretta di Netanyahu: attesa per risposta Beirut-Riscaldamento, oggi accensione in molte città del Centro-Sud: quali sono le regole-Reggio Calabria, 21enne ucciso con un colpo di pistola alla testa

Conferenza Clima, non c’è accordo

Condividi questo articolo:

Nessun accordo ancora alla Conferenza sul Clima di Parigi

 

Ancora niente accordi. La conferenza sul clima non ha ancora dato i risultati sperati. C’è una nuova versione della bozza di accordo della Conferenza Onu, con qualche compromesso in più, ma ancora non vi è alcuna soluzione definitiva sui tre temi critici: ‘differenziazione, finanziamenti, ambizione’. ‘Non bisogna accontentarsi del minimo comune denominatore pur di poter dire di avercela fatta’, ha intimato la rete di Ong Climate Action Network.

L’intesa, invece, c’è sull’Articolo 2, e fissa la soglia di aumento della temperatura rispetto all’età pre-industriale: una formulazione intermedia, che parla di restare ‘ben al di sotto dei 2 gradi’, anche sotto quota 1,5. Obiettivo: ridurre ‘rischi e impatti del cambiamento climatico’.

Si spera che oggi ci sia l’accordo.

gc 

Questo articolo è stato letto 48 volte.

accordo clima, clima, Clima Parigi, Cop21

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net