ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tragedia in Cina, crolla carreggiata in autostrada: 24 morti-1 maggio, Luzzi (Feder.Agri): "Tanti morti sul lavoro restano fuori da statistiche"-Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"

Dall’Inghilterra i jeans cattura smog

Condividi questo articolo:

Arrivano dall’Inghilterra i jeans capaci di catturare parte dello smog che si incontra per strada. Nella loro fibre vi è anche il diossido di titanio, che trattiene il monossido di azoto 

Arrivano dall’Inghilterra i jeans che mangiano lo smog. A volte, per fare il proprio dovere basta veramente poco, anzi pochissimo: basta indossare un jeans, una maglia e fare tutte le attività che si fanno normalmente. Grazie ai jeans che mangiano lo smog, infatti, tutti possiamo contribuire a combattere l’inquinamento cittadino.

jeans che mangiano lo smog sono stati realizzati da un team inglese formato da un professore universitario di chimica e una stilista, grazie ad un materiale capace di trattenere parte dello smog che incontra per strada. Nelle fibre del jeans, infatti, vi è anche il diossido di titanio, capace di trattenere il monossido di azoto prodotto dai tubi di scarico delle nostre vetture. Per purificare il jeans basterà lavarlo, ma state tranquilli, che lo smog catturato dal jeans non sarà nocivo per la vostra salute, dal momento che si attacca agli indumenti e non ai polmoni.

Ovviamente, per combattere lo smog cittadino, non basterà solo un paio di jeans. Ma se indosseremo i jeans e cambieremo alcune nostre piccole abitudini, preferendo la bici all’auto per esempio, allora in pochi anni potremmo iniziare a ripulire il mondo.