ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calabria, Errigo (Sin): "Futuro sul mare con isole artificiali green in zona economica esclusiva italiana"-Tiziano Ferro, Codacons contro Maionchi: "Messaggi sul peso pericolosi"-E' 'ipnosi collettiva da smartphone' ai concerti, cos'è e come si manifesta-Europee, il patron del Papeete Casanova non si ricandida con la Lega-Trasporto aereo, Altroconsumo: da Ue procedimento contro 20 compagnie greenwashing-Maionchi: "Dissi a Tiziano Ferro di dimagrire, non è giusto pesare così a 18 anni"-Cagliari, ciclista di 76 anni travolto e ucciso da autobus ad Assemini-Ascolti tv, testa a testa tra 'La Stranezza' e 'Corro da te'-Giro d'Italia 2024: date, tappe, partecipanti. Vegni: "Percorso non pensato per Pogaca"-Sinner sempre più vicino al numero 1 Djokovic ma sorpasso non sarà a Roma, ecco perché-Lavoro, Mattarella: "Non è una merce, non possiamo accettare stillicidio morti"-Napoli, due morti sul lavoro in poche ore: a perdere la vita due operai di 57 e 60 anni-Cloropricina, accuse Usa alla Russia sull'uso in Ucraina: cos'è, gli effetti-Velista dell'Anno Fiv, i cinque finalisti sono Beccaria, Cesana, Clapcich, Renna, Tita e Banti'-Ucraina, Macron: "Non escluso invio truppe se Russia sfonda linea del fronte"-Charlotte compie 9 anni, mamma Kate scatta una nuova foto-Napoli, ragazzina violentata mentre torna da scuola: arrestato 41enne-Osservatorio Sigep, da omaggio a Sinner a low sugar, tendenze per consumi previsti al +6%-Fassino indagato per furto, il legale: "A noi ancora nessun atto"-Amadeus replica a Lucio Presta? "Chi mente a sé stesso non distingue più la verità"

Genova ringrazia gli angeli del fango. Guarda le foto

Condividi questo articolo:

Guarda le foto che abbiamo tratto dalla pagina di Facebook dove è nata l’iniziativa degli angeli del fango una settimana fa a Genova. La parte migliore d’Italia nelle foto della rete. Per continuare a raccontare un pezzo di paese che ci inorgoglisce

Genova. 11 Novembre 2011. Una settimana dall’alluvione fatidica che ha sconvolto una città, ucciso persone, disperso altre, rovinato negozi, mandato in malora investimenti di anni e anni di attività, fatto arrabbiare la gente sulle responsabilità di chi doveva intervenire in maniera preventiva e invece ha sottovalutato la situazione. Genova, il primo porto d’Italia, la terza città d’Italia per pericolo idrogeologico con il suo torrente Bisagno che minaccia da tempo il capoluogo ligure.

Genova. La città di Fabrizio De Andrè, di  Luigi Tenco, di Gino Paoli, di Bruno Lauzi, la città in cui è nato Cristoforo Colombo che ha dato i natali all’autore dell’inno d’Italia, il giovane Goffredo Mameli. Questa è Genova. Ma non solo.

Genova. E’ la città della solidarietà, che ha visto all’opera gli ’angeli del fango’, chiamati così sulla scorta dell’alluvione che guarda caso – gli scherzi del destino a volte sono davvero impensabili – ha colpito Firenze nel 1966 proprio nello stesso giorno di Genova: il 4 Novembre. Scherzo del destino, il destino che ha accomunato quei giovani di ieri e i giovani di oggi che hanno ancora le magliette sporche di fango, che continuano a lavorare anche oggi. Oggi a Genova splende il sole, il clima non è quello di una settimana fa.

Tutti i cartelli informativi del Comune oggi recano una scritta: GENOVA RINGRAZIA ANGELI DEL FANGO.

Noi di Ecoseven.net abbiamo voluto proporre oggi alcune foto che raccontano l’attività deli angeli di Genova, le foto dicono già tutto. Le abbiamo tratte dal gruppo che è nato su Facebook e che ha dato vita una settimana fa a questa bellissima iniziativa di fratellanza e amicizia. Gli angeli del fango a Genova sono la parte migliore dell’Italia. Abbiamo scritto così qualche giorno fa. Continuiamo a pensarlo. A testimoniarlo. A raccontarlo. (michele guerriero)

Le foto degli Angeli del fango

 

Angeli del Fango Genova

 

A lavoro per le vie di Genova

 

Genova Angeli del fango

Questo articolo è stato letto 327 volte.

angeli del fango, fango, foto angeli del fango, Genova, Genova angeli del fango, gli angeli del fango, immagini angeli del fango

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net